In questo articolo si parla di:

Gli ultimi Campionati Mondiali di ciclismo su strada UCI, tenuti nelle Fiandre, sono stati un’edizione speciale perché quella del centenario: un compleanno importante che Santini, partner ufficiale dell’Union Cycliste Internationale (UCI) dal 1988, ha celebrato con una collezione speciale.

La linea dedicata include una maglia in versione maschile e femminile, costellata dei nomi delle leggende del ciclismo, e una jersey di campione del Mondo in edizione limitata di soli 1.000 pezzi numerati con dettagli in oro.

Una jersey amica dell’ambiente perché interamente realizzata in Polartec Power Dry Recycled, tessuto derivato da filati provenienti da PET riciclato.

La collezione Santini

La maglia uomo rende omaggio alle leggende del ciclismo riportando, sull’iconica base dei colori iridati, tutti i nomi dei ciclisti che hanno conquistato il titolo mondiale nella prova su strada tra il 1921 e il 2020. Una jersey realizzata con una combinazione di tessuti in micro-rete estremamente traspiranti e leggeri e con maniche dal taglio al vivo.

Parimenti, la versione femminile riporta i nomi delle campionesse che hanno scritto il proprio nome nell’albo dei mondiali. Anch’essa è confezionata in una combinazione di tessuti in micro-rete e presenta un taglio adatto al corpo femminile.

La jersey nella versione oro

Ogni maglia è numerata e impreziosita da dettagli oro come la zip, l’etichetta sul fianco, che riporta anche il numero della maglia, e quella ricamata al centro delle tasche posteriori che racconta il secolo di storia dei Mondiali su strada UCI.