In questo articolo si parla di:

Di seguito (in ordine alfabetico) le interviste esclusive che la nostra redazione ha fatto ai rappresentanti di alcune delle aziende più importanti presenti all’Italian Bike Festival di Rimini. Ci hanno parlato del brand, del futuro e delle fiere. Una prima parte delle interviste è stata pubblicata sul numero 09 di Bikefortrade… tutte le altre sono disponibili cliccando direttamente sul nome del brand di seguito.

ABUS

Abus è un’azienda tedesca che si occupa di produrre molteplici prodotti per il mondo bike, moto, home. Partiamo dai sistemi per la sicurezza della bici, come i lucchetti, fino ai caschi che sono in dotazione anche ad alcuni team internazionali. I suoi prodotti si distinguono per la qualità e il design.

abus.com

ALBA OPTICS

L’occhiale da ciclismo italiano al 100%. Al motto di “Alba Optics doesn’t make you faster”, Luca e Piergiorgio hanno conquistato una nicchia di mercato e tanta credibilità tra i ciclisti di ogni tipo con una passione per la performance e lo stile. Sempre alla ricerca di nuove idee per ampliare la gamma, i ragazzi di Alba Optics si presentano a Rimini con tutta la loro collezione di occhiali che sta conquistando il mondo.

albaoptics.cc

BASSO BIKES E LEE COUGAN

Basso Bikes porta avanti la tradizione della bicicletta made in Italy con realizzazioni road e gravel apprezzate sul territorio nazionale e all’estero. Inoltre suo è anche il brand di mtb Lee Cougan, che recentemente ha beneficiato di un profondo rebranding che vuole imporre il marchio come icona di stile nel mondo offroad.

bassobikes.com

EXTREME SHOX

Azienda italiana, con produzione al 100% made in Italy. Sue alcune tra le più interessanti realizzazioni in termine di forcelle e ammortizzatori di fascia premium. Sono distribuiti sul mercato italiano da RXT Services tra i cui soci figura anche un tester e sviluppatore d’eccezione per EXT: Alan Beggin, uno dei più forti discesisti italiani di sempre.

extremeshox.com

FOX RACING

Azienda americana attiva nel mondo della mtb. Produce abbigliamento, protezioni e caschi con un focus specifico per il gravity, all mountain e trail riding. Importato in Italia da California Sport.

foxracing.it

SCOTT SPORTS

Scott è un brand che non ha bisogno di presentazioni, uno dei primi produttori di mtb, da tempo è presente in forze anche nel ciclismo road. Con un ricco catalogo e un grande impegno anche nel mondo delle competizioni e dello sviluppo della cultura outdoor, è uno dei principali player nei mercati italiano e mondiale.

scott-sports.com

RH+

RH+ da anni è sinonimo di stile e qualità nell’abbigliamento bike e sci. Oltre al focus sul mondo della bici da corsa offre anche prodotti dedicati alla mtb e da quest’anno un grande ritorno, una linea di abbigliamento “crossover” che abbraccia tutto il mondo outdoor e che strizza l’occhio all’amante dei viaggi e della eBike, anche invernale. Una caratteristica del brand è la ricerca di un’estetica unica e ricercata, con un’attenzione particolare anche verso il mondo femminile.

zerorh.com

VITTORIA

Vittoria produce pneumatici, ruote e accessori per il mondo road e offroad. E’ uno dei principali player mondiali del settore e sono in attesa grandi novità per i prossimi anni. Grazie a continui investimenti, presto vedrà la luce presso la nuova sede di Vittoria in provincia di Bergamo, il Bike Park con test center, prima installazione di questo tipo per lo sviluppo di gomme e prodotti.

vittoria.com