In questo articolo si parla di:

Repower prosegue il suo percorso nel mondo della mobilità sostenibile e del cicloturismo, avviato nell’estate 2021 con il lancio di DINAclub, il nuovo progetto che elettrifica le ciclo vie italiane, e lo fa legandosi a un brand e un evento famosi in tutto il mondo.

Repower è official sponsor di L’Eroica, la cicloturistica d’epoca più famosa al mondo, che dal 1° al 3 ottobre riporterà sulle strade bianche senesi migliaia di appassionati per un’esperienza autentica e unica nel suo genere. In questa edizione, le prove sulle cinque distanze saranno eccezionalmente distribuite nello spazio di due giornate, sabato 2 e domenica 3 ottobre, per garantire il rispetto delle normative anti Covid.

Repower vede nella bicicletta uno straordinario mezzo per la scoperta del territorio, un elemento chiave di una nuova mobilità nella quale crediamo fortemente,” spiega l’ad di Repower, Fabio Bocchiola. “È questo il principio su cui abbiamo costruito il progetto DINAclub, il primo network di ricarica dedicato alla pedalata assistita che punta ad elettrificare le ciclo vie italiane. Siamo felici di presentare DINAclub in occasione di un evento il cui nome parla da solo. L’Eroica è capace come pochi di esprimere lo spirito di un ciclismo profondamente legato ai territori, un modo per viaggiare e riscoprire una terra di grande pregio, in piena sostenibilità”.

L’esperienza di Repower a L’Eroica prenderà il via venerdì 1° ottobre con il tradizionale incontro d’apertura alle ex tenute Ricasoli a Gaiole in Chianti. Il campione olimpico e due volte campione del Mondo Paolo Bettini, testimonial del progetto DINAclub sarà protagonista delle attività di comunicazione che Repower legherà a questi luoghi nelle prossime settimane e mesi.

Nell’intero weekend de L’Eroica, Repower e DINAclub saranno presenti nel cuore del villaggio de L’Eroica, a Gaiole in Chianti. In particolare, DINA sarà posizionata all’esterno dell’info point dedicato al progetto Terra Eroica, dove sarà possibile scoprire di più sul progetto di Repower e anche su komoot, attore chiave del progetto.

L’incontro con L’Eroica segna per Repower anche l’inizio della collaborazione con Terra Eroica, il progetto di valorizzazione dei percorsi permanenti e finalizzato alla creazione di un club di prodotto che coinvolga le strutture di eccellenza della località e promuova le terre dell’Eroica come una destinazione ciclabile 365 giorni l’anno.

Un territorio al quale, peraltro, appartiene una delle strutture di riferimento per il settore hospitality: si tratta di Ricasoli 1141, partner e cliente di Repower, la cui sede nei pressi del Castello di Brolio è fra le location più iconiche dell’intero percorso de L’Eroica.

Proprio in vista del weekend dell’evento, Ricasoli ha inaugurato le sue nuove DINA. Nella splendida location ai piedi del Castello di Brolio sarà possibile ricaricare la propria eBike anche grazie a una E-LOUNGE, la panchina intelligente, fresca vincitrice del Compasso d’Oro.