In questo articolo si parla di:

La maschera Funn Soljam è pensata per essere un punto di forza in ogni disciplina gravity, dalla dh all’enduro. I rider sanno bene che al di là dei modelli di bici, che anno dopo anno diventano sempre più performanti, ciò che fa la differenza nelle discese più ostiche e impegnative è spesso l’attrezzatura.

Un accessorio su tutti è imprescindibile per guidare bene il proprio mezzo: gli occhiali. Le lenti o la maschera infatti consentono di evitare che gli insetti o detriti ci possano entrare negli occhi mentre pedaliamo, ci consentono di proteggerci dai raggi solari ed è fondamentale scegliere dei modelli adatti per prevenire il problema dell’appannamento che, almeno una volta nella vita, colpisce qualsiasi appassionato di ciclismo.

Ci sono diverse scuole di pensiero in questo senso tra chi preferisce gli occhiali e chi predilige la maschera, che permette sicuramente di avere in ogni momento un campo visivo più ampio. Per  questi ultimi Mandelli distribuisce il noto marchio Funn e il modello Soljam è dotato di una pluripremiata lente cilindrica anti-appannamento che garantisce una visione perfetta.

La schiuma multistrato offre un comfort completo e una vestibilità solida, sostenuta da un cinturino sicuro con supporto in silicone. Gli inserti in silicone antiscivolo permettono al rider di mantenere la stabilità del modello, anche in discese molto intense.

Nella confezione è inclusa una lente colorata, una trasparente, cinque tear-off e un porta-maschera in tessuto. Il modello è pensato in tre varianti di colore diverso: arancione, blu e nero.