In questo articolo si parla di:

Il produttore italiano Five (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), conosciuto nel mondo delle bici a pedalata assistita per i marchi Italwin e Wayel, ha fatto un importante passo avanti nella fabbricazione di pacchi batteria per eBike. Solo tre anni dopo l’ingresso nel mercato, infatti Five ha già raggiunto un importante traguardo con la produzione del suo 10.000° pacco batterie.

“Abbiamo deciso di investire nella produzione di batterie per eBike poiché stiamo affrontando crescenti difficoltà logistiche nello spostamento delle stesse dall’Asia all’Europa“, ha spiegato Fabio Giatti amministratore di Five. “Anche la certificazione delle batterie diventa sempre più difficile da ottenere. Ora abbiamo la produzione in mano, abbiamo ridotto le nostre scorte ma pianifichiamo anche una gestione più flessibile delle nostre eBike”.

L’esigenza di garantire elevati standard qualitativi e la volontà di promuovere il Made in Italy hanno fatto decidere a Five nel 2018 di istituire un reparto interamente dedicato alla produzione e al collaudo delle batterie per eBike. Ogni batteria Five è realizzata con celle Samsung ed è certificata secondo lo standard UN 38.3.

Fonte: bike-eu.com