In questo articolo si parla di:

Con l’avvicinarsi del suo decimo anniversario, l’azienda francese specializzata in biciclette elettriche sta rafforzando il suo team di gestione per intraprendere una nuova fase di sviluppo. Olivier Cantet, un manager con una vasta esperienza nella crescita di marchi sportivi iconici, si unisce a Moustache Bikes come ceo.

Moustache Bikes, che ha recentemente completato il suo team di gestione esecutiva e strutturato i suoi dipartimenti di marketing, forniture e qualità, accoglierà l’arrivo di Olivier Cantet come ceo dal 1° gennaio 2022. Olivier è un ex dirigente di Millet, Rip Curl, Oakley e Jules e contribuirà con la sua notevole esperienza alla crescita di Moustache Bikes. A tal fine, Olivier sarà affiancato da Romain Berthet, figura di rilievo di Moustache da sette anni, che ricopre il ruolo di Direttore delle Operazioni e assumerà la carica di deputy ceo.

Questo nuovo team dirigenziale sarà supportato dai co-fondatori di Moustache Bikes, Emmanuel Antonot e Greg Sand, che diventeranno vice presidenti del Consiglio di Sorveglianza della Società dal 1° gennaio 2022. Totalmente impegnati a intraprendere la prossima avventura di Moustache, si concentreranno sullo sviluppo strategico dell’azienda.

Emmanuel Antonot e Greg Sand, co-fondatori di Moustache Bikes, hanno commentato: “Siamo lieti di accogliere Olivier nel nostro team per affrontare questa nuova fase nel corso dell’ avventura di Moustache Bikes. La sua comprovata esperienza nel supportare lo sviluppo di prestigiosi marchi outdoor, unita alle sue competenze personali e alla passione per il ciclismo che condivide con tutti noi, sarà la chiave per raggiungere le nostre ambizioni di crescita. L’arrivo di Olivier ci consentirà di concentrare la nostra visione imprenditoriale sui progetti di sviluppo strategico di Moustache Bikes: inventare nuove gamme di biciclette elettriche per il 2025-2030, penetrare in nuovi mercati internazionali ed espandere la nostra presenza aziendale nazionale, nonché immaginare nuove soluzioni di mobilità verde per il futuro . Con i nostri obiettivi rivisti, stiamo ancora perseguendo lo stesso sogno: convincere il maggior numero possibile di persone a dedicarsi al ciclismo!

Commentando il suo arrivo, Olivier Cantet ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso di unirmi a Moustache Bikes e ai loro team. Sono pienamente consapevole del loro talento e della loro straordinaria forza innovativa mentre intraprendiamo una nuova fase di sviluppo dell’azienda. Nell’ultimo decennio, Moustache è stato guidato dalla visione imprenditoriale di Emmanuel e Greg, diventando un pioniere delle biciclette elettriche proprio qui nelle montagne dei Vosgi con il suo marchio unico e la sua esperienza nel settore. Sono convinto che Moustache beneficerà di un altro decennio di solido potenziale di crescita per servire l’industria del ciclismo. Non vedo l’ora di iniziare mentre scriviamo un nuovo capitolo nella storia delle bici Moustache”.

Ma chi è Olivier?

Olivier ha più di 20 anni di esperienza alla guida di importanti società sportive. Ha rilanciato Millet, un marchio iconico francese di attrezzature per l’alta montagna, e ha guidato il Gruppo Lafuma per 5 anni. Come Group ceo di Rip Curl, uno dei primi tre marchi di surf al mondo, per 10 anni ha intensificato l’internazionalizzazione del marchio. Olivier Cantet ha anche guidato Oakley, il marchio di occhiali sportivi, accelerando il suo successo nelle reti sportive e ottiche in Europa. Nel 2018, Olivier ha partecipato all’acquisizione di Private Sport Shop, che ha poi co-gestito. Questo sito è diventato rapidamente il numero uno europeo in questo segmento grazie ai 14 milioni di utenti, in 7 paesi.

Lo sport è una parte importante della sua vita professionale e personale. Appassionato di ciclismo, ama pedalare sulle Alpi e sui Pirenei. Alpinista e sciatore fin dall’adolescenza, continua a praticare la sua passione ad alto livello nel massiccio del Monte Bianco.  Olivier ha 56 anni, padre di tre bambini. Ha vissuto e lavorato ad Annecy, Biarritz, Melbourne, Zurigo, Montpellier e Chamonix.

moustachebikes.com