In questo articolo si parla di:

Per le persone che ogni giorno pedalano in mezzo al traffico cittadino, poter contare su uno zaino capiente, comodo e resistente è qualcosa di imprescindibile. Ed è a loro che Thule si rivolge con i nuovi Thule Paramount Commuter Backpack, una linea di zaini che prende ispirazione dalla già affermata collezione Thule Paramount e che ne arricchisce le funzionalità, per andare incontro alle esigenze degli urban commuters.

Stile, robustezza, organizzazione e sicurezza vanno così incontro a chi, quotidianamente, affronta il tragitto casa-ufficio o va all’università in bici. L’eleganza è data dalle colorazioni total Black e Olivine, che conferiscono agli zaini un design risulta raffinato e di tendenza. Il fattore robustezza è invece garantito dai materiali resistenti all’acqua: con una base rinforzata in TPU per fronteggiare al meglio le intemperie e le sollecitazioni date dall’uso, sono la scelta perfetta per chi vive la città dalla mattina alla sera, sempre in movimento.

Le caratteristiche legate all’organizzazione degli spazi meritano un capitolo a parte. Le proposte di Thule, infatti, presentano numerose tasche interne e un design pensato per rispondere alle necessità di chi si sposta in città dovendo portare con sé il computer, un cambio d’abiti, una giacca, il pranzo o la spesa quando è ora di tornare a casa. Il modello da 18L, per esempio, può ospitare comodamente un laptop fino a 16”, e sfruttando le tasche esterne mantiene gli oggetti essenziali a portata di mano, in modo da recuperarli senza dover cercare a fondo all’interno dello zaino. Aprendo la cerniera laterale, infine, la capacità dello zaino aumenta fino al 50% in più, per non dover lasciare nulla a casa. Nella versione da 27L, oltre alla stessa tasca imbottita per laptop, spiccano la tasca espandibile anteriore, in cui si può inserire il casco quando non si è in sella, oppure una giacca o un paio di scarpe in più. La chiusura magnetica protegge la tasca ad accesso rapido, utile per accedere in un attimo al contenuto dello zaino.

Ultimo elemento, ma non per importanza, è quello della sicurezza. I dettagli catarifrangenti sono visibili da ogni angolazione e permettono di essere individuati anche in condizioni di scarsa illuminazione. Nel modello più piccolo, la chiusura roll-top protegge l’attrezzatura dalle condizioni atmosferiche impervie, mentre nel modello da 27L la copertura antipioggia integrata offre una protezione completa in caso di maltempo e una visibilità eccezionale al buio.