Officine Mattio ha annunciato che a partire da novembre 2021, darà ai suoi clienti l’opportunità di scegliere il mozzo e le ruote Powershift di Classified Cycling su alcuni modelli OM selezionati.

Il sistema di cambio wireless a due velocità di Classified, integrato nel mozzo posteriore, permette di passare istantaneamente da una marcia all’altra, a pieno carico e su qualsiasi terreno.

L’innovativa tecnologia sostituisce il classico deragliatore anteriore ed è compatibile con i deragliatori posteriori a 11 e 12 velocità di Shimano e Sram. La tecnologia Classified, premiata con l’Eurobike Gold Award 2021 e il Design & Innovation Award 2021, sarà offerta come opzione su alcuni modelli della linea di telai in carbonio Officine Mattio: il nuovissimo telaio monoscocca stradale OM1 S, i telai stradali Lemma e SL, oltre che sulla gravel bike Santiago C.

Le dichiarazioni

Giovanni Monge Roffarello, ceo di Officine Mattio, ha spiegato: “L’offerta di prodotti all’avanguardia, in linea con le ultime tendenze e tecnologie disponibili sul mercato, fa parte del nostro impegno nei confronti del consumatore di Officine Mattio. Oggi siamo il primo produttore italiano di biciclette a lanciare il nuovo sistema di cambio Classified. Crediamo che questa tecnologia innovativa si adatti perfettamente ai nostri clienti, dando loro le migliori soluzioni per personalizzare le loro bici Officine Mattio”.

Mathias Plouvier, ceo di Classified Cycling ha commentato: “Le bici Officine Mattio sono delle vere opere d’arte. È fantastico vedere questo bellissimo design italiano associato alle nostre ruote Classified e alla tecnologia del cambio, per dare ai ciclisti l’opportunità di personalizzare la loro bici con la migliore tecnologia oggi disponibile”.