In questo articolo si parla di:

Accell Group ha annunciato che il consiglio di sorveglianza intende nominare Francesca Gamboni come chief supply chain officer (CSCO) e membro del consiglio di amministrazione.

Dopo la nomina formale, Accell Group (che vanta nel proprio portafoglio una serie di marchi di biciclette ben noti tra cui: Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta) convocherà un’Assemblea Generale Straordinaria virtuale degli azionisti il 15 dicembre, durante la quale gli shareholder saranno ufficialmente informati sulla nomina proposta.

Rob ter Haar, presidente del consiglio di sorveglianza, ha dichiarato: “Siamo lieti che Francesca abbia accettato il ruolo di CSCO presso Accell Group. Francesca è un’esperta dirigente di filiera con esperienza internazionale. È stata coinvolta in una serie di progetti aziendali complessi durante la sua carriera ed è riconosciuta per la sua leadership, le forti capacità operative e la sua forte attenzione allo sviluppo delle persone. Questa combinazione di esperienza e competenza rende Francesca particolarmente adatta a supportare l’ulteriore crescita del Gruppo Accell nei prossimi anni”.

L’esperienza di Francesca Gamboni

Gamboni è stata vicepresidente senior della catena di fornitura globale di Stellantis dal 2016. In questo ruolo, ha guidato l’innovazione e gestito una complessa catena di approvvigionamento e la pianificazione delle vendite e delle operazioni a livello globale.

Dal 2009 al 2013 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della catena di approvvigionamento presso Renault-Nissan occupandosi della logistica post-vendita, delle operazioni e della fornitura in entrata.

Gamboni ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo Aturia in Italia, dopodiché è entrata a far parte di PWC Italia come project manager. Dal 2000 al 2001 ha lavorato presso Robert Bosch nei Paesi Bassi come project leader supply chain e manufacturing, a cui è seguito un periodo di cinque anni presso Alcan dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui la posizione di direttore della supply chain presso Alcan Beauty con progetti in Francia, Indonesia, Italia e Messico.

A seguito della nomina formale e dal 1° febbraio 2022, il Consiglio di Amministrazione sarà composto da tre membri: Ton Anbeek (CEO), Ruben Baldew (CFO) e Francesca Gamboni (CSCO).

Fonte: bikebiz.com

Crediti foto: www.automotivelogistics.media