In questo articolo si parla di:

La linea di caschi Bontrager ha un nuovo top di gamma, il Circuit WaveCel, realizzato con materiali riciclati e caratterizzato da un profilo aerodinamico. La new entry dell’azienda, dalla grande versatilità, è stata studiata per calzare perfettamente in testa ed è stata valutata con 5 stelle dall’impianto di collaudo di Virginia Tech.

Tecnologie e sistemi

Perfetto sull’asfalto quanto sui trail, sulle piste ciclabili quanto al bike park, è dotato di tecnologia WaveCel. Si tratta di una struttura cellulare comprimibile che riveste l’interno dei caschi Bontrager. Rispetto ai tradizionali caschi in schiuma, questa tecnologia offre una soluzione più efficace per proteggere la testa dalle lesioni causate da determinati incidenti in bicicletta.

Circuit WaveCel è caratterizzato dai supporti magnetici Blendr che consentono di fissare al casco i dispositivi GoPro e le luci di marcia diurna Bontrager, in modo che il ciclista sia visibile, veda e possa riguardare le riprese effettuate dopo le uscite. Il collegamento magnetico facilita l’installazione delle luci, rimane saldo anche durante le sessioni più turbolente ed è stato testato per le forze di strappo per assicurarsi che si stacchi in caso di incidente.

Il sistema micro-regolabile BOA Fit consente ai ciclisti di regolare perfettamente la calzata in testa, mentre le nuove cinghie divisorie semi-fisse FlatStraps permettono di regolare in avanti e indietro il casco per trovare il posizionamento più comodo e sicuro sotto il mento. Inoltre, le imbottiture anti-umidità risultano morbide e sono facilmente rimovibili per il lavaggio, in modo che i ciclisti provino sempre una piacevole sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde e dopo sforzi intensi.

Unconditional Bontrager Guarantee

Come tutti i prodotti Bontrager, anche il nuovo arrivato rientra nel programma Unconditional Bontrager Guarantee. Questo programma offre agli acquirenti 30 giorni per entrare in sintonia con il proprio acquisto. Se non si è del tutto soddisfatti, sarà possibile rendere il prodotto. Inoltre, i caschi sono coperti dalla garanzia Crash Replacement di Bontrager. Nel caso in cui il casco dovesse subire un impatto durante il primo anno dall’acquisto, Bontrager lo sostituirà a titolo gratuito.