In questo articolo si parla di:

La società di micromobilità Tier ha deciso di aumentare la sua flotta di eBike (500 nuove unità) a Islington, un quartiere a nord di Londra.

L’azienda spera che l’introduzione di più bici a pedalata assistita possa aiutare a ridurre la congestione e l’inquinamento nella capitale inglese, incoraggiando le persone a utilizzare il trasporto sostenibile quando viaggiano.

Le dichiarazioni

Georgia Yexley, che si occupa della gestione delle partnership tra Tier e le città in Irlanda e nel Regno Unito, ha dichiarato: In Tier vogliamo ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria nelle città di tutta Europa. Sappiamo che le eBike possono svolgere un ruolo significativo nell’incoraggiare le persone ad abbandonare le loro auto e passare a modi di trasporto più ecologici. Siamo davvero entusiasti di portare le nostre eBike a Londra dopo la loro introduzione di successo a York quest’anno”.

Rowena Champion, membro esecutivo del Consiglio di Islington per l’ambiente e i trasporti, ha dichiarato: Stiamo lavorando instancabilmente per aiutare ad affrontare l’emergenza climatica rendendo Islington un posto più pulito, più verde e più sano in cui vivere. Consentendo modalità di trasporto più sostenibili, possiamo rendere il quartiere un luogo in cui tutti – incluso il 70% delle famiglie di Islington che non possiedono un’auto – viaggiano in modo sicuro e semplice. L’arrivo del servizio di eBike Tier a Islington fornirà un altro modo ecologico, conveniente e divertente per viaggiare nel nostro distretto“.

Crediti foto: Nik Roth

Fonte: bikebiz.com