In questo articolo si parla di:

Pierer Mobility AG ha annunciato l’acquisizione e l’integrazione di Felt Bicycles nella sua divisione Pierer E-Bikes GmbH. Fondata nel 1991 in California, Felt Bicycles ha una reputazione consolidata per la produzione di biciclette da strada, da triathlon, da pista, da ciclocross, da gravel e da avventura ad alte prestazioni.

Sempre alla ricerca dell’innovazione, durante i suoi 30 anni di storia, Felt Bicycles è stata pioniera nell’uso della fibra di carbonio nella progettazione di biciclette, ha stabilito nuovi standard nei sistemi di sospensione per mountainbike e ha rivoluzionato lo sviluppo aerodinamico nella ricerca dell’attrezzatura da corsa definitiva.

Stefan Pierer, ceo di Pierer Mobility AG, ha affermato: L’acquisizione di Felt Bicycles si adatta perfettamente alla strategia globale del nostro gruppo, quella di diventare un attore globale nel campo della mobilità a due ruote, con biciclette elettriche e non, in tutte le categorie. Con Felt siamo in grado di espandere il nostro portafoglio di biciclette e anche di entrare con forza nel mercato nordamericano con un marchio affermato e ad alte prestazioni. L’azienda è anche fortemente coinvolta nella competizione, il che porta un’attrazione in più per noi”.

L’acquisizione di Felt consiste in tre componenti: l’acquisto degli asset del marchio, degli asset commerciali in Europa e in Nord America e l’integrazione della forza lavoro globale nella struttura del team di Pierer E-Bikes GmbH.