In questo articolo si parla di:

L’AirRay della R Raymon conquista la giuria internazionale di esperti del German Design Awards e vince nella categoria Excellent Product Design. Solo recentemente, la collezione di tre modelli è stata presentata al pubblico per la prima volta alla IAA Mobility di Monaco.

Il German Design Awards è il premio più importante del German Design Council, una delle manifestazioni più prestigiose nel panorama del design in tutti i settori. Dal 2012, infatti, questo premio identifica le tendenze significative del design e le presenta a un vasto pubblico.

 

Nell’anno del suo decimo anniversario, il premio ha il motto “Come pensano i designer”. Un’attenzione speciale è, dunque, rivolta ai molti modi in cui i designer trovano risposte a questioni sempre più complesse, dalle nuove tecnologie digitali alla produzione a impatto climatico zero.

In riferimento a ciò, Felix Puello, ceo di Pierer eBikes GmbH, ha affermato: Siamo molto contenti che la nostra AirRay abbia già ricevuto un rinomato premio di design poco dopo la sua prima presentazione. Ciò dimostra che abbiamo valutato correttamente le esigenze del mercato. Non abbiamo deliberatamente scelto la più forte coppia del motore e la massima capacità della batteria per i tre modelli, ma abbiamo fatto in modo che i tre pilastri (motore, batteria e peso) fossero armoniosamente bilanciati”.