In questo articolo si parla di:

Le alte prestazioni e le numerose funzionalità, unitamente a un design atipico direttamente ispirato ai codici sportivi, sono le caratteristiche principali di ACTION-X5, l’ultima creazione di Crosscall. La proposta dell’azienda francese produttrice di smartphone e tablet ultra resistenti e durevoli è rivolta alle persone sempre in movimento. Con il suo processore Qualcomm 6115 Octocore e la sua batteria da 3.850 mAh, si adatta a tutti gli usi e dura a lungo: fino a 25 ore di comunicazioni o 11 ore di utilizzo del GPS senza doverlo ricaricare e 13 giorni di standby.

La new entry incorpora una action-cam direttamente nel suo design, una tecnologia che i team dell’azienda di Aix-en-Provence conoscono bene e che ora propongono in una versione ottimizzata con una qualità fotografica significativamente migliore rispetto al modello storico TREKKER-X4, lanciato nel 2018 e meritevole di aver introdotto questa soluzione nel mondo Crosscall.

Libertà di utilizzo prima di tutto

ACTION-X5 ha una fotocamera da 48mp in angolo normale (80°) e una fotocamera grandangolare di 120 gradi (13mp) sul retro ma anche frontale. Un grandangolo molto pratico in modalità selfie, per tutti coloro che hanno sperimentato la sensazione di non avere il braccio abbastanza lungo per includere tutti i soggetti nell’inquadratura. L’applicazione X-Cam permette inoltre di filmare scegliendo l’angolazione desiderata ma anche la modalità più adatta, come le tradizionali Slowmotion e Timelapse o la modalità Dashcam, che consente di lasciare che il telefono filmi continuamente e di scegliere così solo i girati più salienti (e improvvisi) con un semplice click. Con la funzione Hyperstab, sviluppata dai team Crosscall insieme ai partner, gli utenti possono poi mantenere l’orizzonte dritto durante le riprese in movimento. X-Story, infine, è l’applicazione Crosscall installata nativamente su ACTION-X5: di facile utilizzo, permette di trasformare istantaneamente i video registrati in film grazie all’aggiunta di musica e di altre funzioni di editing.

Nato per le avventure

I materiali, l’identità, il colore e le linee ritmiche del nuovo arrivato si ispirano direttamente al mondo outdoor. Un’estetica che incarna perfettamente l’identità di design del marchio francese e che si concentra sull’utilizzo. Infatti lo stile e i materiali impiegati per la concezione di ACTION-X5 non sono casuali, sono bensì pensati per adattarsi ai più disparati usi sul campo. Progettato con uno schermo da 5:45″ 18:9, il prodotto è il giusto compromesso tra una comoda leggibilità e una presa ottimale. Grazie al suo formato è possibile accedere all’80% dello schermo con una sola mano. Lo schermo può essere utilizzato con le dita bagnate grazie alla tecnologia Wet Touch, mentre il Glove Touch permette anche l’uso con i guanti. Con un utilizzo funzionale tra -25°C e +60°, resiste alle temperature più estreme e può accompagnare l’utente ai quattro angoli del globo.

ACTION-X5, che offre una garanzia di tre anni e vanta un indice di riparabilità di 8,8/10, soddisfa i Crosscall Standards, un rigoroso insieme di specifiche sviluppate dal marchio. Certificato IP68, è impermeabile a tutti i liquidi e alla polvere, permettendo a chi lo utilizza di vivere le proprie avventure nelle condizioni più estreme senza alcun compromesso.

Come un walkie-talkie

Due pulsanti programmabili situati sul bordo del telefono e perfettamente posizionati sotto l’indice e il pollice permettono di impostare le funzioni desiderate. Il pulsante programmabile situato sotto l’indice è stato progettato per un uso semplice e intuitivo del Push-to-Talk: con la sua applicazione X-Talk, Crosscall permette di utilizzare lo smartphone come un walkie-talkie e di comunicare con più persone contemporaneamente e istantaneamente, senza limiti di distanza. Che sia durante una sessione di sci, una grande scalata o un giro in bicicletta, ci sono molte attività in cui si desidera comunicare rapidamente con il proprio gruppo e in cui l’uso di un walkie-talkie potrebbe essere utile. Con X-Talk installato nativamente sul loro ACTION-X5, gli appassionati di sport e outdoor hanno ora la possibilità di comunicare e condividere facilmente la propria posizione attraverso uno strumento che è sempre a portata di mano.

ACTION-X5 è disponibile su crosscall.com e presso rivenditori autorizzati.
Tutti i prodotti Crosscall sono distribuiti in esclusiva in Italia da Athena S.p.A.