In questo articolo si parla di:

Il norvegese Kristian Blummenfelt entra a far parte del team di ambassador ASICS dopo un 2021 molto proficuo. Il triatleta non solo ha conquistato l’oro olimpico di Tokyo 2021, ma ha anche ottenuto il titolo di World Triathlon Champion e vinto le World Triathlon Championship Finals di Edmonton, in Canada.

Un’unica costante ha accompagnato Blummenfelt durante le sue avventure sportive: le scarpe di ASICS METASPEEDTM Sky.

“Fin dai primi passi con METASPEED Sky, ho sentito una sensazione completamente diversa da qualsiasi altra scarpa testata in passato. Stavo correndo in pista, e mi sono accorto subito che i miei tempi sul giro erano migliori rispetto ai miei risultati precedenti. A questo livello, non si può rinunciare a tali velocità.”

Kristian ha iniziato a gareggiare nel triathlon nel 2008 e l’anno successivo è entrato a far parte della squadra nazionale norvegese con l’obiettivo di gareggiare alle Olimpiadi. Nel 2017 ha ottenuto grandi risultati nelle World Triathlon Series e a novembre 2021 ha conquistato il record dell’Ironman durante il debutto a Cozumel, in Messico.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team ASICS. La filosofia del brand ‘Anima Sana In Corpore Sano’ mi rispecchia moltissimo. Per me la corsa significa libertà e mi permette di allontanarmi dalla frenesia della quotidianità. Mi aiuta infatti a placare le mie ansie e mi accompagna nel trovare un equilibrio tra corpo e mente.”

Olivier Mignon, director of sports marketing di ASICS afferma: “I risultati di Kristian durante questi ultimi anni sono stati stupefacenti e averli raggiunti con indosso le scarpe METASPEEDTM Sky testimonia la qualità dei nostri prodotti. Kristian condivide i nostri stessi valori e crede nel potere edificante dello sport sulla mente. Non vediamo l’ora di essere al suo fianco per fargli provare le nostre ultime tecnologie.”