In questo articolo si parla di:

Festka, produttore ceco di telai in carbonio di fascia alta, ha nominato Roberto Sadowsky, ex capo di Pinarello US, come suo nuovo ceo.

Nato e cresciuto in Italia, Sadowsky ha trascorso gli ultimi 11 anni a gestire le operazioni statunitensi di marchi come Dainese e Pinarello. Provenendo dalla gestione delle vendite sia nel B2B che nel DTC, è riuscito ad acquisire una grande esperienza in tutte le aree del business.

Le dichiarazioni

L’ambizione di Festka è quella di diventare in tutto il mondo il più rilevante e autentico key player nello spazio delle biciclette di lusso e di alta gamma”, ha detto Sadowsky. “Festka, nonostante le attuali piccole dimensioni dell’azienda, ha un marchio incredibilmente forte e una base clienti dedicata; l’azienda costruisce internamente telai e biciclette unici che vengono acquistati e apprezzati in tutto il mondo. La nostra intenzione è quella di costruire su queste basi, aumentando drasticamente le nostre capacità produttive, pur rimanendo qui”.

“Ho osservato l’azienda per un po’ di tempo solo per puro interesse, e ora sono in contatto con i co-proprietari. Ho sempre sentito che il marchio aveva uno spirito speciale che non vedevo da nessun’altra parte”, e aggiunge: “La Cecoslovacchia è un luogo ricco di know-how tecnico nella produzione e nel design ed è piena di persone qualificate disposte a innovare e a creare valore. In qualche modo, mi ricorda l’Italia prima della globalizzazione. Questo grande ambiente ci permetterà di innovare e di portare all’industria della bicicletta un approccio produttivo e commerciale unico”.

Fonte: bikebiz.com