In questo articolo si parla di:

Orbea concede in licenza la tecnologia Inside Line a Canyon, e dichiara di voler destinare i profitti alla conservazione e implementazione delle reti sentieristiche. La casa spagnola ha annunciato di aver concesso in licenza parziale la sua tecnologia Inside Line a Canyon Bicycles, si tratta di un brevetto di instradamento dei cavi all’interno del telaio sulle mtb full suspended, che permette anche una linea più diretta dal remote all’ammortizzatore, inoltre questo design protegge anche i cavi da sporco e urti.

Il brevetto è registrato in Europa e negli Stati Uniti e verrà probabilmente utilizzato dai progettisti di telai di Canyon per guadagnare spazio sui triangoli anteriori, come ha fatto Orbea su alcuni modelli come l’Oiz.

Annunciando l’accordo, Orbea ha anche rivelato che utilizzerà i profitti dell’accordo per il suo progetto di Trail Building e manutenzione. Questo progetto ha lavorato alla conservazione di alcuni dei percorsi per mountain bike più importanti del mondo. È stato lanciato un programma di formazione per raggiungere l’obiettivo di conservazione ed espansione a lungo termine di queste reti.