In questo articolo si parla di:

La società di investimento Verlinvest ha acquisito il marchio Pedego, azienda fondata nel 2008 tra i più longevi player di bici elettriche nel mercato statunitense. Con più di 200 negozi di marca, Pedego sta attualmente godendo della rapida crescita del settore in tutto il Nord America.

“Stiamo assistendo a un massiccio cambiamento nell’atteggiamento dei consumatori nei confronti dell’adozione di eBike negli Stati Uniti”, ha affermato Max Levine, direttore di Verlinvest. “In questo momento ci troviamo di fronte una rapida accelerazione nelle vendite dei modelli a pedalata assistita con una serie di fattori favorevoli normativi che sono in fase di implementazione. Non è difficile immaginare che le vendite di questi modelli crescano di dieci volte negli Stati Uniti, se non di più”.

Il coinvolgimento di Verlinvest supporterà gli sforzi di branding e innovazione di Pedego, aumentando il numero di negozi gestiti attraverso il modello di concessionaria esclusiva del marchio.

“Stiamo assistendo a cambiamenti nei comportamenti dei consumatori nei confronti delle bici a pedalata assistita, in particolare in risposta alla pandemia. Inoltre, molte persone vogliono ridurre la loro impronta di carbonio per rallentare il cambiamento climatico”, ha dichiarato Clement Pointillart, direttore esecutivo di Verlinvest.

“È molto insolito trovare un’azienda che offre innovazione leader del settore e un’esperienza cliente completa”, ha dichiarato Max Levine, direttore di Verlinvest. “Pedego mantiene entrambe queste promesse e altro ancora. Come gruppo che è orgoglioso di aiutare i marchi a sbloccare il loro potenziale, siamo entusiasti di collaborare con Pedego mentre intraprendono la loro prossima fase di crescita”. Altri marchi noti nel portafoglio di Verlinvest sono Oatly, Vita Coco, Who Gives a Crap e Tony’s Chocolonely.

Fonte: bike-eu.com