In questo articolo si parla di:

Wayne Stetina, vice presidente e specialista di prodotti stradali per l’ala nordamericana di Shimano, è entrato a far parte del marchio nel 1984 e lascerà il colosso giapponese dopo 37 anni. Notizia di qualche giorno fa è infatti il passaggio a Sram, il principale concorrente del brand nipponico.

Stetina, che ora ha 68 anni, ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi durante la sua carriera agonistica ed è anche lo zio dell’ex professionista WorldTour Peter Stetina.

Assumendo un nuovo ruolo di guida sul campo senior, Wayne contribuirà a sviluppare componenti stradali e gravel per Sram.

Stetina ha dichiarato: “Mi sto separando da Shimano in buoni rapporti e devo dire che in realtà è stato meglio di quanto pensassi. Ovviamente erano preoccupati per la riservatezza della cosa, quindi ho dovuto firmare alcuni documenti, ma penso che siano anche consapevoli della mia storia e della mia integrità”.

Scott King, co-fondatore di Sram e direttore delle vendite aftermarket USA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Wayne, ha una grande esperienza nel settore e lavorerà nel Medio Oriente per istruire i rivenditori e aiutare a guidare la nostra attività nel gravel e nel road”.