In questo articolo si parla di:

Un percorso iniziato insieme nel 2019 e che si ripresenta ancora più forte ora che Santini Cycling Wear e Ironman hanno deciso di prolungare la partnership fino al 2024. Come il precedente accordo, anche il rinnovo prevede la creazione, da parte di Santini, di capi destinati esclusivamente a Ironman per la vendita a tutti i loro eventi e la presenza di un’intera collezione di alta gamma per il ciclismo e il triathlon sviluppata dall’azienda italiana con il marchio congiunto Santini X Ironman, disponibile negli store della rete distributiva di Santini.

Questa collezione farà quindi parte delle linee Santini e, nello specifico, sarà l’unica collezione dedicata al triathlon per il 2022. Oltre a ciò, Santini organizzerà delle attività di vario genere con i propri ambassador del mondo triathlon per coinvolgere gli amatori. Inoltre, i capi saranno progettati per offrire un elevato comfort alle massime prestazioni e saranno declinati per uomo e per donna.

Le dichiarazioni

«Una collaborazione vincente quella che abbiamo costruito in questi anni con Ironman e che siamo felici si rinnovi”, commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear, “una partnership che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con il leader indiscusso di settore e con i migliori atleti della disciplina: grazie ai loro feedback, abbiamo creato una nuova collezione che aiuterà tutti i triatleti a esprimersi al meglio”.

Alle dichiarazioni della Santini, seguono quelle di Matt Wikstrom, chief partnership officer di The Ironman Group, il quale afferma: “Siamo lieti di continuare a collaborare con Santini, che è leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon. L’azienda è all’avanguardia nello sviluppo tecnologico e, grazie al fatto che design e produzione sono dislocate nel loro headquarter, abbiamo la possibilità di personalizzare i capi per ognuno dei nostri eventi. Ciò consente ai nostri atleti la capacità di commemorare veramente quei risultati che cambiano loro la vita”.

 

 

I capi

Tra i capi di punta di questa nuova collezione, che sarà svelata nel mese di aprile 2022, spicca il body Viper. Il prodotto sarà realizzato in una nuova veste grafica caratterizzato dall’iconico M-Dot logo e sarà presente sia nella linea maschile nel colore blu nautica con dettagli rossi e grigi, sia in quella femminile, sempre nel blu nautica, ma con dettagli rosa e grigi, in colori e tagli diversi.

Il body Viper presenta, inoltre, una combinazione di due tessuti che permettono di ottenere la massima aerodinamicità: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e il tessuto Swan Warp impiegato nelle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella.