In questo articolo si parla di:

Seawall Capital, private equity proprietaria di Kent Watersports, ha annunciato l’acquisizione di Kona Bicycles.

I fondatori di Kona, Dan Gerhard, Jake Heilbron e Jimbo Holmstrom, manterranno i loro ruoli. E proprio Heilbron ha dichiarato: “L’acquisizione da parte di Kent Outdoors segnala il nostro rinnovato impegno a competere in un settore in rapida evoluzione. Infatti, l’investimento di Kent permetterà a Kona di investire in modo più significativo per servire meglio i nostri rivenditori, i membri del team e i consumatori di tutto il mondo”.

Le dichiarazioni

In riferimento a ciò, Matt Eby, fondatore di Seawall Capital e presidente del consiglio di amministrazione di Kent Outdoors, ha dichiarato: “Gli americani si stanno godendo l’aria aperta come mai prima. Tutti conoscono i benefici sociali di stare nella natura e di godersi il tempo con la famiglia e gli amici sui nostri corsi d’acqua e sentieri di montagna. Proprio per questo abbiamo investito in Kent, per aiutare più persone possibili a godersi gli spazi genuini attraverso marchi che rendono l’outdoor sempre più accessibile.

Alle parole di Eby seguono quelle di Ken Meidell, ceo di Kent Outdoors, che afferma: “Kent Outdoors è un luogo in cui gli appassionati possono far crescere i loro marchi. Vado in mountain bike dai tempi dei freni a contropedale. Ho iniziato con incursioni completamente rigide nelle foreste dove sono cresciuto e la passione non è mai andata via. Si può dire che ce l’ho nel sangue”.

Oltre a Kona Bicycles, Kent Outdoors ha anche annunciato l’acquisizione del marchio di sport acquatici BOTE.