In questo articolo si parla di:

Canyon Bicycles nomina Nicolas de Ros Wallace come nuovo ceo per guidare la prossima fase del suo percorso di crescita.

Il produttore di biciclette premium con sede a Coblenza, in Germania, ha annunciato che, a partire dal 1 marzo, Nicolas de Ros Wallace prende posto come nuovo ceo. Winfried Rapp, che da ottobre 2021 era stato responsabile della gestione esecutiva ad interim, continuerà a far parte del senior leadership team.

Nicolas de Ros Wallace ha decenni di esperienza in posizioni dirigenziali internazionali, nonché nell’e-commerce e nello sviluppo delle vendite presso i principali marchi di sport e moda. Per più di dieci anni ha lavorato per Nike, da ultimo nel ruolo di Vice President e General Manager per il marchio Jordan nella regione Emea. Durante la sua permanenza in Nike, de Ros Wallace è stato determinante nel plasmare ulteriormente e far progredire la visione e la strategia del marchio Jordan, guidando la produttività, la crescita e il miglioramento della cultura aziendale. In precedenza, de Ros Wallace ha ricoperto il ruolo di direttore globale presso Zara Women Footwear & Accessories.

Sono più che entusiasta di accogliere una personalità così ambiziosa, professionale e autentica per il ruolo di ceo di Canyon. Nicolas porta grande talento imprenditoriale e capacità di leadership. La sua passione per lo sport e la sua profonda comprensione della nostra attività si adattano bene con gli attributi Stavamo cercando. Non vedo l’ora di lavorare con lui e il team per plasmare la prossima fase del successo di Canyon“, afferma Roman Arnold, fondatore di Canyon e presidente dell’Advisory Board.

Sono convinto della proposta di valore superiore offerta da Canyon nel settore delle biciclette, indipendentemente dal fatto che riguardi il modello di business diretto al consumatore, il marchio, il design, l’innovazione e lo sviluppo del prodotto. Soprattutto, c’è una cultura appassionata e l’amore per ciclismo, nonché una forte mentalità imprenditoriale. Non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a costruire sulla grande esperienza di Canyon, in un contesto di un settore strutturalmente in crescita“, afferma Nicolas de Ros Wallace.

Sotto la guida di Nicolas de Ros Wallace, Canyon amplierà ulteriormente la sua presenza internazionale e continuerà la sua traiettoria nell’innovazione, nella tecnologia e nelle prestazioni nel settore delle biciclette. Allo stesso tempo, l’azienda si sta concentrando su nuove aree di crescita attraverso il miglioramento della propria offerta di servizi e ulteriori sviluppi nel campo delle eBike, delle biciclette urbane e della connettività.