
Creato per chi vuole distinguersi dalla massa, lo smartwatch multisport “Instinct 2” di Garmin è stato progettato per resistere a qualsiasi condizione atmosferica e ambientale.
E come se non bastasse, presenta anche una durata della batteria estrema (che arriva fino a quattro settimane di utilizzo continuo, mentre alcuni modelli presentano inoltre una batteria illimitata grazie alla tecnologia solare), nuovi binomi cromatici, dimensioni e funzioni.
Come si legge in una nota ufficiale, “scegliere l’Instinct più adatto alla propria personalità è ancora più facile grazie a ‘Your Watch, Your Way’, il portale di Garmin che permette di creare oltre 240 diverse combinazioni esclusive e uniche di design grazie a una varietà di casse e cinturini”.
Le novità
Nuove colorazioni (come Electric Lime, Poppy e Neo-Tropic), un profilo più sottile e un nuovo display ad alta risoluzione e facile da leggere; le novità di Garmin Instinct 2 sono molteplici.
Come per le serie precedenti, anche questo è stato realizzato secondo lo standard militare 810 (garanzia di resistenza termica e agli urti) e infatti, tra le altre qualità, risulta resistente fino a 100 metri di immersione in acqua.
Infine, questo modello è compatibile con Garmin Connect IQ (CIQ)2, ovvero una piattaforma all in one che offre una personalizzazione unica grazie a download gratuiti di app, widget, watchface e campi dati.
Per una migliore qualità della vita
Le diverse funzioni per il monitoraggio della forma fisica di Instinct permettono a chi lo indossa di migliorare la propria qualità della vita. Alcune di queste sono: controllo del sonno, analisi chiave della salute (come Body Battery), del livello di stress e frequenza cardiaca.
Poi per gli appassionati di fitness, il marchio propone la stima del VO2 Max, Fitness Age, tempi di recupero, allenamenti HIIT e workout giornalieri consigliati.
Per le esigenze più quotidiane, invece, questo modello include l’innovativa soluzione di pagamento contactless Garmin Pay.
Altre applicazioni sono, ad esempio, Garmin Connect Mobile che grazie alla rilevazione di cadute accidentali invia un messaggio di aiuto georeferenziato, trasformando lo smartwatch in uno strumento di sicurezza.
Tre nuove edizioni speciali
Un documento ufficiale mostra inoltre le tre special edition di questa nuova serie:
- Surf: per le attività acquatiche (come surf, windsurf e kiteboarding), presenta un widget maree che permette un aggiornamento costante sulle condizioni del mare;
- Tactical: per gli appassionati dell’azione e delle attività tattiche, propone nuove funzionalità specifiche per il mondo army (come Kill Switch, modalità Stealth, compatibilità con visori notturni, coordinate dual position e funzione Jumpmaster per il lancio con paracadute);
- Camo: per chi vuole distinguersi in città e mimetizzarsi in ambiente outdoor con uno stile unico
Commenti