In questo articolo si parla di:

Liv Embolden è la nuova trail bike sviluppata intorno alle donne, con geometrie ottimali e misure di telaio uniche per adattarsi meglio alle differenti altezze e creare un’esperienza di pedalata più comoda e personale.

Questo modello migliora ulteriormente il fit adeguandolo il più possibile alle cicliste amanti del fuori strada, per permettere loro di conquistare più facilmente le salite più ardue e le discese più adrenaliniche.

Tutto ciò avviene grazie al sistema di sospensioni FlexPoint che consente l’azione di trazione tra foderi orizzontali e verticali creando un complesso attivo e adattabile che riduce al minimo la presenza di perni e collegamenti, per avere un minor peso e un controllo maggiore.

I vantaggi di questo sistema sono la massima efficienza su qualsiasi tipo di terreno grazie al perno singolo. L’azione di flessione nella giunzione tra foderi orizzontali e verticali crea un sistema di sospensioni attivo della ruota posteriore. Il design a perno singolo offre la massima efficienza anche per coloro che hanno capacità tecniche medie, mentre il forcellone in alluminio ALLUXX garantisce una sensazione di guida reattiva e di lunga performance.

Embolden 1

Embolden Series – caratteristiche principali

TELAIO IN ALLUMINIO ALUXX – GRADE

Realizzato con materie prime di alta qualità, questa lega ha una rigidità del 30% superiore rispetto al tradizionale alluminio della serie 6061, riducendo nello stesso tempo il peso.

OVERDRIVE

Il sistema di sterzo frontale è stato progettato per essere preciso grazie alla geometria conica del tubo sterzo e il sistema delle cuffie dei cuscinetti sovradimensionati (1 1/2 inferiore e 1 1/8 superiore).

POWERCORE

L’area del movimento centrale è sovradimensionata e presenta un design completamente integrato. Inoltre, i foderi asimmetrici forniscono un’ulteriore rigidità sul lato corona e stabilità all’opposto.

TUBELESS

Il sistema tubeless ready permetterà di tenere anche una pressione più bassa degli pneumatici offrendo maggiore trazione e controllo.

MOZZI BOOST

I mozzi boost 15×110, anteriore e 12X148 posteriore migliorano la rigidità, la manovrabilità e la possibilità di montaggio di pneumatici diversi.

SISTEMA DI SOSPENSIONI FLEXPOINT

Un collaudato sistema “single – pivot” che utilizza il sistema di sospensione posteriore con un’escursione da 120mm.

FORCELLA DA 130MM

L’escursione da 130mm consente il passaggio in agilità su ogni ostacolo dei sui singletrack.

liv-cycling.com/it

Embolden 2