In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 108

La panchina E-LOUNGE di Repower sarà in esposizione a Palazzo Piacentini tra i 66 iconici oggetti della mostra Italia Geniale, fino al 13 marzo nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il modello multifunzionale che il gruppo svizzero ha progettato per la ricarica di eBike sarà protagonista della prestigiosa rassegna, già allestita al Padiglione Italia durante Expo 2020 Dubai e primo evento di un calendario di iniziative culturali che si svolgeranno nel 2022 per celebrare i 90 anni del Mise.

Bozza automatica 106

Per la panchina firmata Repower si tratta di un nuovo riconoscimento, dopo essere già stata insignita del “Compasso d’Oro ADI”, il più prestigioso premio del design italiano, e aver ricevuto il German Design Award con la menzione “Gold” nella categoria Public Design.

Fabio Bocchiola, ad di Repower Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che E-LOUNGE sia stata scelta tra gli oggetti più rappresentativi del design industriale italiano, in una mostra che ripercorre il genio e la creatività delle imprese che hanno contribuito allo sviluppo economico dell’Italia. La presenza di E-LOUNGE testimonia la sua portata innovativa che è in grado di unire diversi aspetti progettuali: dalla sostenibilità alla sharing economy, dall’arredo urbano a chiaramente il design. Vedere la nostra panchina accanto a prodotti che hanno influenzato la società, i consumi e i costumi del nostro Paese ci riempie di soddisfazione”.

Oltra alla panchina saranno in mostra oggetti che spaziano dalla moda all’arredo, dall’illuminazione al settore automobilistico e aeronautico fino alle tecnologie emergenti. La mostra sarà aperta ai visitatori il venerdì, dalle ore 17 alle 20, e il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle 21.