In questo articolo si parla di:

Non solo la maratona di mountain bike più dura al mondo, ma una vera e propria festa del ciclismo off-road: questo sono HERO Südtirol Dolomites e i suoi eventi collaterali, racchiusi nell’immancabile HERO Dolomites Bike Festival, dal 16 al 19 giugno 2022. Quattro giorni di eventi nella bellezza delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.

È senza alcun dubbio uno degli appuntamenti più attesi, non solo per atleti e appassionati, ma anche da chi ama lo sport vissuto nel modo più autentico, ancor di più se immerso in un contesto naturale dalla bellezza impareggiabile.

HERO Südtirol Dolomites, tra le maratone di mountain bike più dure e affascinanti al mondo, andrà in scena il prossimo sabato 18 giugno 2022, con la consueta partenza dal centro di Selva di Val Gardena e i due percorsi, da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.

Attesi anche quest’anno migliaia di biker provenienti da tutto il mondo, e con loro tanti appassionati di mountain bike, disciplina outdoor sempre più praticata e amata. In occasione della competizione, dal 16 al 19 giugno 2022, torna anche l’HERO Dolomites Bike Festival: un evento che amplifica lo spirito HERO, della durata di quattro giorni e dedicato al ciclismo off-road. Un villaggio con gli stand delle aziende di riferimento del settore, esperienze adrenaliniche, eventi imperdibili, tutti ideati e organizzati perché sia una vera a propria festa per i partecipanti iscritti, i loro accompagnatori e per tutti gli appassionati.

Si inizia il giovedì 16 giugno 2022 quando si potranno testare i percorsi di gara lungo gli HERO Trails: tramite Selva Active è possibile prenotare un’uscita con una esperta guida di mountainbike per una perlustrazione dei punti nevralgici del tracciato, in vista dell’appuntamento del sabato. L’accompagnamento lungo i sentieri del gruppo del Sella proseguirà poi per tutta l’estate, a disposizione di turisti e appassionati.

Le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites e alla HERO Dolomites KIDS sono aperte.

Per ulteriori informazioni: herodolomites.com

Hashtag: #heroseries, #herodolomites, #südtirol #dolomites #valgardena