In questo articolo si parla di:

Dopo il successo del primo anno di collaborazione, Scott conferma la sua presenza al fianco del massimo circuito italiano di cross country mtb, sempre più apprezzato e popolare a livello europeo.

Anche nel 2022, pertanto, Internazionali d’Italia Series potrà contare su un bike partner di assoluto prestigio, uno dei marchi di biciclette più riconosciuti a livello mondiale, reduce da una stagione che l’ha vista conquistare il titolo mondiale in Val di Sole con Nino Schurter e quello europeo in Serbia con Lars Forster.

All’appuntamento non mancherà nemmeno il team Scott-Sram diretto da Thomas Frischknecht, che punterà forte sulla prima tappa di Internazionali d’Italia Series con lo svizzero Lars Forster, insieme al connazionale Andri Frischknecht. Il campione europeo non è nuovo ad exploit a Internazionali d’Italia Series: l’anno scorso si aggiudicò la gara di apertura ad Andora, mentre nel 2016 e nel 2019 riuscì a salire sul gradino più alto del podio rispettivamente a Montichiari e San Marino.

Ivano Camozzi, brand manager di Scott Italia ha dichiarato: “Dopo il successo dell’edizione 2021, sarebbe stato impossibile non confermare la nostra partecipazione anche nel 2022. Il circuito è sicuramente all’altezza delle nostre aspettative sia in termini mediatici sia in quelli agonistici. Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere a sfide esaltanti tra i giovani rider e i Pro che non mancheranno nelle tappe più importanti. A questo proposito, è stata già confermata la presenza del Team Scott Sram MTB Racing e dei suoi atleti. Quest’anno, inoltre, abbiamo integrato la nostra presenza a Internazionali d’Italia Series con il marchio premium di accessori Syncros che sarà presente in un’area ben identificata come quella del lavaggio bici. Da parte nostra c’è il massimo entusiasmo e non vediamo l’ora che si alzi il sipario sulla manifestazione”.

Pineta Sperane XCO, prima tappa di Internazionali d’Italia Series, metterà in palio le prime maglie di leader disegnate e prodotte da GSG. Alle 10.30 prenderanno il via gli atleti della categoria Junior maschile, seguita alle 12.30 dalle competizioni femminili e alle 14.30 dalla prova Uomini Open.

Il calendario

06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1

02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series

16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC

28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1

25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series

 

Credits: Alice Russolo

Credits: Mario Pierguidi