In questo articolo si parla di:

Le maglie tecniche Aero del marchio Agu, con salopette e pantaloncini sono le stesse che anche il team Jumbo Visma utilizzerà per la stagione 2022. Una gamma completa scelta da Van Aert e compagni e sviluppata dal brand olandese per garantire l’eccellenza delle prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche. Dall’allenamento fino alle gare più impegnative, il marchio offre una selezione completa per tutte le esigenze. Abbigliamento che quando si tratta di secondi e centimetri nell’ultimo sprint può fare la differenza.

Questa maglia in poliestere con inserto posteriore in mesh è dotata di polsini con manicotti rifiniti in laser con stampa in silicone. Il modello presenta tre tasche dove disporre snack per le proprie uscite.

Agu in breve

Il marchio Agu nasce nel 1966, ad Alkmaar, in Olanda, una fra le nazioni dove il ciclismo è uno tra gli sport più popolari. Nel 1974, il marchio lancia la prima linea di borse specifiche per le due ruote, mentre nel 1976 Agu partecipa e vince il “miglior” premio dell’anno, grazie a un completo antipioggia che diventa un’icona fuori e dentro i confini olandesi.

A partire dal 1984, Agu diventa partner del team professionistico Panasonic, fornendo l’abbigliamento ufficiale. Risale invece al 1996, l’ingresso al fianco della squadra “di bandiera”, la Rabobank, con il memorabile e celebre completo orange. Da quel momento, il brand non smette di lavorare al fianco dei team professionistici del World Tour, per offrire l’eccellenza nello studio dei materiali che compongono i capi e garantire prodotti sempre più performanti.

Nel 2019, Agu stringe un accordo con il team Jumbo Visma che garantisce la visibilità del marchio nel mondo delle corse professionistiche. La linea proposta dal distributore Mandelli per il mercato italiano offre un’ampia scelta di materiale dedicato a tutte le esigenze degli utilizzatori, composta da abbigliamento tecnico, salopette con fondello per road e offroad, ma anche accessori quali occhiali da sole e scarpe. A questa, si affiancano le borse dedicate al bikepacking e all’utilizzo urbano, da sempre un best-seller del marchio Agu.