Marco Aurelio Fontana entra nella famiglia Northwave, divenendo il nuovo sport marketing manager del marchio. Fontana è stato atleta professionista e dominatore del ciclocross italiano negli anni dal 2003 al 2011 durante i quali ha vestito per tre volte la maglia tricolore. Nel 2011 il cambio di specialità, saltando in sella alla mtb dove nel xc conquista il bronzo olimpico a Londra 2012.

Marco Aurelio Fontana

Marco Aurelio inizia la sua nuova avventura, saltando dal “altra parte della scrivania” e seguendo tutti i progetti mtb di Northwave legati agli atleti ed eventi: “Sono orgoglioso e contento di entrare a far parte del mondo NW con un ruolo a me nuovo ma dove mi vedo pronto a dare il mio supporto e portare la mia visione che già si sposa bene con quella del Team. Genky (come viene chiamato nel mondo della mtb, Giancarlo Bettin) è stato un esempio e un amico durante tutti questi anni, ora sarò io il nuovo sport marketing manager mtb, che stile!

Le dichiarazioni

Davide Rossetti, general manager Northwave, ha affermato: La storia di Northwave è legata a doppia mandata al mondo della mtb che da sempre rappresenta il nostro mercato principale. Per oltre 20 anni, ricchi di risultati e di soddisfazione reciproca abbiamo collaborato con Giancarlo Bettin, prima come atleta e poi come referente per gli atleti. Abbiamo individuato in Marco Aurelio Fontana il profilo ideale che potesse garantirci la naturale continuazione in questo percorso e con lui stiamo già lavorando per dare maggior sviluppo a questa posizione per preparare la stagione, gli anni a venire ma soprattutto un piano a 360 gradi tra azienda, atleti e community”.

Niccolò Mattos, art director and communication manager di Northwave, ha aggiunto: “Marco farà parte del team di lavoro che si pone come obiettivo l’interconnessione sport/comunicazione/visione, un gruppo eterogeneo dove mtb, snowboard, road bike e lifestyle sono i diversi attori di un progetto comune, rappresentare Northwave nell’universo e nel metaverso dell’action sport”.