In questo articolo si parla di:

Discese adrenaliniche che precipitano a picco dalla montagna verso il mare, la terra che si solleva con una sgommata in curva, radici e rocce disseminate sul percorso, salite impossibili all’ultimo respiro: in sella a una mountainbike tutto si amplifica, fatica ed estasi si fondono in una nuova elettrizzante emozione.

Brividi che i bikers di cross country vivono in allenamento e in gara e che saranno condivisi e fatti provare anche al pubblico nel docu-reality #ELBATRAINIGCAMP, il primo dedicato al mondo delle ruote grasse, ambientato tra i panorami dell’isola d’Elba.

I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della nazionale xco guidata da Mirko Celestino e il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola.

Le riprese sono state realizzate durante l’ultimo “stage degli azzurri” a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita a #ELBATRAINIGCAMP in partnership con Federciclismo e Internazionali d’Italia Series.

La première delle avventure degli azzurri dell’mtb xco sarà visibile sul canale Youtube di Visit Elba dal 15 marzo, a un mese dalla tappa degli Internazionali d’Italia Series a Capoliveri, e proseguirà con una serie di puntate nelle prossime settimane. Inoltre, il 5 aprile andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali.

Crediti foto: Matteo Migliozzi