In questo articolo si parla di:

L’Inter annuncia oggi una nuova collaborazione con Cinelli, noto brand milanese di ciclismo.

L’unione dei due brand ha portato alla realizzazione di una collezione di prodotti in edizione limitata che verrà rilasciata in due drop, il primo dei quali è in vendita a partire da oggi.

Il primo comprende jersey, pantaloncini, calze e il cappellino da ciclista. I capi sono caratterizzati da un design ispirato alla storia e all’arte di Milano e sono impreziositi da cuciture blu a vista che richiamano la tradizione manifatturiera della città e risaltano sulla trama dell’abbigliamento da corsa. Oltre a ciò, sono inclusi due iconici modelli di bicicletta: la Inter x Cinelli Vigorelli nelle versioni Pearl White e Blu, progettata per l’uso sia su pista che in città, è caratterizzata da una grafica dedicata alla collaborazione con il brand nerazzurro e un montaggio speciale. A coronamento della collezione sono inoltre disponibili su ordinazione la Inter x Cinelli Nemo Tig Gravel e la Inter x Cinelli Nemo Tig Road Disc.

Tutti prodotti Made in Italy e dotati di pneumatici Pirelli.

La collaborazione è stata lanciata attraverso una serie di scatti fotografici e un video hero, che raccontano l’incontro tra i due mondi, quello del calcio e quello del ciclismo, che trovano così dei punti di contatto in un’esperienza di allenamento multifunzionale.

I protagonisti di questo racconto sono le giocatrici dell’Inter Women Under19, i calciatori della Primavera nerazzurra e gli atleti del team racing Cinelli, che hanno testato le bici e l’abbigliamento tecnico realizzato in esclusiva per questa collaborazione.