In questo articolo si parla di:

PatrolBike di Patrolline è un localizzatore GPS/GSM per la protezione delle bici (elettriche e muscolari). Un sistema autoalimentato che si attiva attraverso l’apposita app utilizzando la tecnologia Bluetooth

Semplicissimo da posizionare, PatrolBike ha una dimensione che ne permette l’alloggiamento in manubri con diametro interno pari o superiore a 19 mm. Grazie alla sua flessibilità, si adatta anche a quelli da corsa. Attraverso l’app gratuita “Sherlock Bike” è possibile creare il proprio profilo, generando così un vero e proprio “Bike Passport” comprovante la proprietà della bici.

Il modello, il numero di telaio e l’immagine della bici stessa, saranno salvati in una banca dati consultabile dalle forze dell’ordine in caso di furto. Una volta scaricata l’app, è necessario avvicinare il dispositivo al proprio smartphone per la configurazione e seguire le indicazioni di attivazione sullo schermo. Una volta attivato, è possibile localizzare in ogni momento dove si trova la propria bici. Se la bici viene mossa, si riceve immediatamente una notifica sul tuo smartphone, dove si riceve un messaggio alert.

Aprendo l’applicazione compare il pulsante “Tracking Code”. Cliccandolo si ottiene un codice da trascrivere sul sito www.patrolbike.it per ottenere la posizione della bici. La frequenza di aggiornamento posizione dipende dalle impostazioni configurate dall’utente sull’app (da due minuti a quattro ore). Anche il livello di carica della batteria viene visualizzato direttamente sull’app, ed è consigliabile tenere il livello al 100% prima di qualsiasi utilizzo. La ricarica completa richiede 30 minuti.

Quando la batteria raggiunge meno del 20% di ricarica, viene inviato un messaggio alert sullo smartphone. Acquistando la versione PatrolBike 24/7 si può beneficiare del servizio centrale operativa Viasat. Nel prodotto è inclusa la eSIM con connettività dati, gestione furto da centrale operativa e tracking h24 della durata di due anni.

Caratteristiche

Misure: 120 mm di lunghezza x 18,5 mm di diametro x 50 g. di peso

Modulo GPS/GLONASS: localizzazione precisa in Europa e Stati Uniti

Batteria a lunga durata: fino a sette giorni di autonomia con una singola ricarica (la frequenza di aggiornamento posizione influisce sulla durata della batteria)

eSIM card integrata: 24 mesi di connessione internet inclusi

Bluetooth smart: collegamento a corto raggio -10mt – con app mobile

Modulo GSM/GPRS: connessione cellulare Quad/Band C