In questo articolo si parla di:

Parmigiano Reggiano conferma il proprio impegno nel mondo del ciclismo e diventa il fornitore ufficiale di UAE Team ADQ, la squadra con licenza UCI Women’s World Team che prenderà parte a tutte le gare del calendario internazionale, comprese le Classiche del Nord femminili come il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix Femmes e la Liegi-Bastogne-Liegi.

Oltre a ciò, è confermata la presenza anche ai più prestigiosi giri a tappe, tra cui il Giro d’Italia Donne a inizio luglio, il Tour de France Femmes nella seconda metà di luglio e, a settembre, La Vuelta di Spagna femminile.

A rappresentare UAE Team ADQ saranno professioniste del settore, tra cui ex campionesse del mondo e olimpioniche, compresa Safeya Al Sayegh, la prima ciclista professionista emiratina e araba al mondo. Inoltre, a testimonianza del forte legame che c’è tra la squadra e il territorio, sono tante le italiane presenti nel team: Sofia Bertizzolo, Laura Tomasi, Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Erica Magnaldi e Alessia Patuelli.

Le dichiarazioni

A tal proposito, Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio, ha dichiarato:“Il Parmigiano Reggiano è un’icona della tradizione, ma è allo stesso tempo un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico. Gli ingredienti sono solo tre: latte crudo, sale e caglio. È privo di additivi e conservanti, è digeribile ed è anche naturalmente privo di lattosio. Bastano 25g di Parmigiano Reggiano per apportare all’organismo una quantità di proteine che contribuisce al mantenimento della massa muscolare”.

Alle parole di Bertinelli, seguono quelle di Rubens Bertogliati, team manager di UAE Team ADQ, il quale ha aggiunto: “La squadra ciclistica femminile UAE Team ADQ è orgogliosa di poter annoverare tra i suoi partner e sponsor il prestigioso marchio Parmigiano Reggiano. Il ciclismo femminile è in rapida crescita ed espansione e con questa partnership siamo sicuri di poter usufruire di prodotti alimentari di altissima qualità in linea con le esigenze delle nostre atlete”.

Infine, il Consorzio sarà al fianco delle atlete di UAE Team ADQ con una sponsorizzazione e le supporterà con una fornitura di Parmigiano Reggiano.