In questo articolo si parla di:

Nell’ambito del rapporto finanziario di Giant Group 2021, il produttore di biciclette ha annunciato una crescita consolidata delle vendite che ha restituito un totale di quasi 2.6 miliardi di euro, registrando un aumento del 17% rispetto al 2020, a suo tempo già registrato agli annali come anno record.

La dichiarazione del gruppo sottolinea inoltre che: “La forte domanda del mercato ha spinto a implementare e migliorare la capacità produttiva degli impianti di produzione di Giant. Inoltre, l’aumento del contributo alle vendite di eBike ha spinto la redditività del gruppo al record storico, con un aumento del 19,8% dell’utile al netto delle tasse“.

Esaminando i dettagli, “Nel quarto trimestre del 2021 il gruppo Giant è riuscito a superare le problematiche relative alla carenza di materie prime consentendo di registrare un aumento del 13,6% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, nota negativa, l’ulteriore aumento del costo delle materie prime, delle spese logistiche e del tasso di cambio sfavorevole hanno influito negativamente sul margine lordo del gruppo“.

Valutando l’anno a venire, la società sottolinea che: “L’inflazione, e il conflitto tra Russia e Ucraina porteranno maggiori incertezze al contesto economico generale; un ulteriore aumento dei costi operativi metterebbe anche sotto pressione la redditività”.

In ultimo, la società con sede a Taiwan, si esprime in maniera positiva verso il sistema della vendita al dettaglio e dei retailer, affermando: “Crediamo fermamente che nessuno capisca una comunità ciclistica locale più del rivenditore di biciclette indipendente locale“.

Fonte: cyclingindustry.news