In questo articolo si parla di:

La stagione delle granfondo inizia a entrare nella fase calda e Scott comincia a programmare la sua partecipazione alla cinquantunesima edizione della Nove Colli, una delle kermesse ciclistiche più apprezzate tra gli amatori, che ogni anno riesce a richiamare oltre 10.000 appassionati nel cuore di Cesenatico.

Infatti, anche quest’anno è stata confermata la presenza del truck Scott, che diventerà la base di appoggio per tutte le iniziative.

L’evento, in scena dal 19 al 21 maggio, prevede per gli appassionati un’area expo con le novità bike road 22, e per i più competitivi un momento di condivisione con la sfida sui Rulli.

Una delle grandi attrazioni di questa edizione sarà la location che ospiterà l’evento, vale a dire il Village nei pressi di Piazza Andrea Costa. Il Nove Colli Village sarà dunque il centro nevralgico per tutti coloro i quali raggiungeranno Cesenatico, con l’opportunità di ritirare il pacco gara in una location suggestiva e di vivere nel centro della città tutti gli eventi che sono stati organizzati.

Invece, per quanto riguarda l’arrivo, il pasta party e la festa conclusiva, queste si svolgeranno alla Colonia Agip, come da tradizione in questi ultimi anni.

Le dichiarazioni

A tal proposito, Ivano Camozzi, brand manager di Scott, ha dichiarato: “C’è sempre molto fermento ed entusiasmo nei confronti della Nove Colli. Nel 2022 abbiamo esteso la nostra collaborazione per i prossimi due anni, e lavoreremo sodo per cogliere tutte le opportunità che l’evento metterà a disposizione. Nove Colli è un partner affidabile e dinamico e la corsa, oltre ad avere un appeal racing, si presta molto anche alla socializzazione con attività collaterali che impreziosiscono la manifestazione. Siamo felici di continuare questo percorso”.

Alle dichiarazioni di Camozzi, seguono quelle di Andrea Agostini, presidente ASD G.C. Fausto Coppi e Nove Colli, il quale ha aggiunto: “La Nove Colli è una corsa ma è anche una festa, per Cesenatico e per tutto il territorio. Chi sceglie di presentarsi alla partenza sa bene che sposa una filosofia e un’atmosfera che si trova solo in questa Granfondo che arriva all’edizione numero 51. Siamo felici che al nostro fianco ci sia ancora Scott, un brand che è un’istituzione all’interno del mondo del ciclismo e che contribuirà a creare il clima di gioia e di fermento che ci aspettiamo di vivere da giovedì 19 maggio fino a domenica 22. Non vediamo l’ora di accogliere i tanti cicloamatori che arriveranno a Cesenatico e farlo insieme a Scott rende la nostra manifestazione ancora più prestigiosa”.