In questo articolo si parla di:

Apre i battenti il più grande bike store d’Italia e lo fa a Bolzano, dove ha sede anche l’head quarter di Sportler, nota catena di negozi dedicati principalmente agli sport outdoor e montagna.

Il 9 aprile è stato inaugurato il nuovissimo Sportler Bike Store in Via Bruno Buozzi 18 a Bolzano che è già un punto di riferimento per ogni amante della bici in Sud Tirolo, e sappiamo che da quelle parti sono in molti a condividere la passione per questo sport. Dopo la cerimonia di apertura, avvenuta presso la fiera di Bolzano, a pochi passi dall’ingresso del nuovo store, il negozio ha aperto ai primi clienti, tra i presenti i principali rappresentanti dei brand in vendita nello store, personalità legate alla città di Bolzano e molti curiosi. Infatti, il grand opening ha visto da subito l’afflusso di moltissimi appassionati delle due ruote.

A solo un anno dall’inaugurazione del primo negozio di sole biciclette a Peschiera del Garda nell’aprile 2021, Sportler decide di alzare ancora l’asticella e aprire a Bolzano un bike store ancora più grande. Come a Peschiera, tutta l’offerta del nuovo store ruota interamente attorno alla bici, dall’abbigliamento ai servizi officina. Il grande spazio espositivo si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di ben 4000 metri quadrati di biciclette. Il piano terra ospita accessori, caschi, scarpe, urban e city bikes, biciclette per bambini e una “Customizing Area” dedicata all’abbigliamento dove i clienti hanno la possibilità di configurare il proprio outfit per ottimizzare il comfort, ma anche lo stile, grazie alla presenza di alcuni marchi di abbigliamento esclusivi.

Al piano superiore si trova il performance level con mountainbike, eMtb, gravel bike, bici da corsa, accessori tecnici, Bike Lab e Service Area. I due piani sono collegati da un’incredibile rampa ciclabile e su entrambi i livelli è prevista una pista per testare subito la nuova bici per un’esperienza che solo questo punto vendita può offrire ai veri appassionati.

Ogni cliente potrà godere di un servizio completoo. La Service Area sarà caratterizzata da una officina super moderna e attrezzata per tutti i tipi di riparazioni. Nella Bike Wash Station le biciclette potranno essere pulite in un batter d’occhio. Il Bike Fitting è una delle chicche presenti nello store. Si tratta di un insieme di strumenti altamente tecnologici per rendere semplice ma scientificamente affidabile la valutazione biomeccanica di ogni ciclista. Un simulatore meccatronico ed un software markerless assistito da uno scanner 3D garantiranno un’esperienza unica e la garanzia di avere sempre la bicicletta adatta oltre che al proprio gusto, anche alle proprie caratteristiche fisiche. Inoltre, presto in arrivo anche un Bike Cafè che aprirà i battenti proprio all’interno del bike store.

sportler.com