
Suunto 9 Peak, uno dei modelli di punta del brand finlandese, si presenta con un design elegante e ultrasottile, aggiornamenti wireless del software, fino a 170 ore di durata della batteria in modalità gps e misurazione della saturazione dell’ossigeno.
“Da 85 anni creiamo prodotti per l’avventura e grazie alla nostra esperienza siamo orgogliosi di lanciare questo orologio dal nuovo design minimalista in stile nordico”, ha dichiarato il presidente Heikki Norta.
L’orologio più sottile, potente e resistente nella storia del marchio è ispirato al pluripremiato Suunto 9 Baro, creato per le avventure e per le esperienze estreme: la sua forma elegante si adatta perfettamente al polso per il massimo comfort.
È stato sviluppato per adattarsi alle condizioni più estreme e ricaricare la sua batteria in una sola ora, oltre che per soddisfare le massime aspettative degli utenti che desiderano un alleato per lo sport, uno strumento per l’allenamento e un partner per le avventure.
“Quando progettiamo un nuovo orologio iniziamo dalla valutazione dell’esperienza desiderata dall’utente e la coniughiamo ai più recenti sviluppi della tecnologia. Abbiamo scoperto che molti desideravano tutte le caratteristiche di Suunto 9 Baro ma in un orologio più piccolo e semplice, senza rinunciare alla durata della batteria e all’approccio tecnologico avanzato. Il nostro team di progettisti e ingegneri ha collaborato strettamente per sviluppare Suunto 9 Peak, in risposta a questa esigenza”, ha spiegato Norta.
Come tutti gli orologi firmati Suunto, anche il nuovo dispositivo è dotato delle funzionalità che contraddistinguono il brand: le modalità sport sono oltre 80 come corsa, escursionismo, mountain bike, sci e nuoto, le schermate personalizzabili che mostrano i dati più pertinenti per il tipo di allenamento, un sistema di gestione della batteria intelligente, il monitoraggio accurato della frequenza cardiaca al polso, informazioni meteo dettagliate e funzionalità complete di navigazione nell’orologio.
I nuovi aggiornamenti
- Design minimalista in stile nordico, più sottile del 37% e più leggero del 36% rispetto al pluripremiato Suunto 9 Baro, sottile come un bustina di the.
- Misurazione della saturazione dell’ossigeno per contribuire a stabilire i livelli dell’acclimatamento ad altitudini elevate. È importante ricordare che Suunto 9 Peak non è un dispositivo medico, dunque non destinato alla diagnosi o al monitoraggio di patologie.
- Regolazione automatica della retroilluminazione a seconda delle condizioni di luce.
- Ricarica più veloce: batteria caricata al 100% in un’ora.
- Cinturino dell’orologio migliorato con nuovo pin di fissaggio in metallo.
- Quadrante dell’orologio aggiuntivo che mostra le analisi dell’allenamento settimanale e suggerisce nuove routine.
L’app
Per Suunto 9 Peak, che si associa perfettamente all’app del brand finnico, diviene immediato anche programmare itinerari in maniera efficace, con mappe di calore specifiche per lo sport e punti di partenza popolari, che possono essere creati e trasferiti nell’orologio per la navigazione offline.
Raddoppiata anche la velocità di sincronizzazione tra il nuovo dispositivo e l’app stessa grazie a Bluetooth 5, la più recente evoluzione nella tecnologia Bluetooth.
“Quando viaggi impari in fretta che le attrezzature affidabili fanno la differenza tra un’esperienza che ti cambia la vita e la sconfitta“, ha spiegato Chris Burkard, fotografo professionista, nuovo membro del Suunto Brand Ambassador Team. “I prodotti Suunto per me rappresentano gli strumenti che non devono mancare durante le mie avventure ed è per questo motivo che mi affido a loro anche nelle condizioni più critiche e per un utilizzo prolungato. È difficile trovare qualcosa che sia comodo e pratico da usare come la mia macchina fotografica, ma devo dire che Suunto 9 Peak c’è riuscito appieno”.
Suunto 9 Peak sarà disponibile in due diversi stili e quattro colori ispirati alla natura:
- granite blue titanium e birch white titanium, realizzati con cristallo in zaffiro e cassa totalmente in titanio di grado 5;
- all black e moss gray, realizzati con cristallo in zaffiro e cassa in acciaio inossidabile.
Disponibile qui
Commenti