In questo articolo si parla di:

Con il nuovo sistema motore Ride 60, Fazua presenta una motorizzazione che stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda il peso, l’integrazione e la facilità d’uso.

Si tratta di un prodotto dal peso complessivo di 4,26 kg, con un sistema in grado di fornire un’assistenza con coppia di 60 Nm. Inoltre, tutti i componenti si inseriscono nel telaio, con una compattezza che permette un’elegante integrazione.

Il Ride 60 rappresenta un progetto importante, in quanto certifica ulteriormente il ruolo del brand bavarese come vero e proprio pioniere del settore.

Questo sistema potenzia la forza muscolare con un dosaggio dinamico e ottimale, per cui l’assistenza offerta dal motore si inserisce nella sequenza del movimento. Esattamente quando il conducente ha bisogno di assistenza, questa viene fornita con una coppia di 60 Nm e un picco di potenza di 450 w: una sensazione di guida presente anche nel comando intuitivo.

Una batteria su cui contare

La nuova batteria Energy 430 (con 430 Wh) dispone di sufficiente capacità anche per quanto riguarda i percorsi lunghi.

Infatti, un meccanismo di chiusura intuitivo permette al conducente di estrarre facilmente la batteria dal telaio. Inoltre, il suo alloggiamento di alluminio (elegante e sottile) permette di risparmiare spazio e offre inoltre una protezione ottimale, assicurando, dunque, una lunga durata.

A tal proposito, Matthias Leininger, chapter lead product Fazua, ha dichiarato: “E anche qui si vede come i piccoli dettagli influiscono sull’usabilità complessiva del nostro sistema. Infatti, una guida monopezzo da noi sviluppata assicura che la batteria possa scivolare fuori dal telaio, garantisce un fissaggio sicuro, evita di perdere tempo con regolazioni ed elimina i rumori fastidiosi”.

Fazua Ring Control

L’obiettivo con cui è stato sviluppato il Fazua Ring Control era quello di potersi concentrare su ciò che si ha davanti: il pollice trova la posizione corretta in modo del tutto intuitivo, per cambiare la modalità di corsa o attivare l’aiuto alla spinta o le luci. Oltre a ciò, è disegnato in modo tale che, nel peggiore dei casi, resta ben protetto sul manubrio e non subisce danni.

Infine, questo prodotto si inserisce in modo ergonomico nel cruscotto e permette inoltre di raggiungere facilmente tutte le altre leve importanti. Che si tratti del cambio, del reggisella o del freno, grazie al suo disegno compatto è possibile regolare il cruscotto adattandolo alle proprie esigenze.

Fazua Led Hub

Il Fazua Led Hub è integrato nel tubo orizzontale seguendone le forme e, mediante cinque led colorati, indica in modo chiaro e facilmente comprensibile lo stato della batteria e la modalità di corsa selezionata.

Fazua Control Hub

Il Fazua Control Hub è perfetto per le eBike in cui non è possibile integrare il led hub nel tubo orizzontale. Questo dà ai produttori di biciclette una libertà di disegno ancora maggiore.

Oltre a ciò, riunisce tutte le funzioni importanti in uno spazio molto ridotto. Un intuitivo Control Ring permette di selezionare le modalità di corsa e attivare le luci e l’aiuto alla spinta.

Allo stesso tempo, mediante led colorati, indica al primo sguardo la capacità della batteria e il livello di assistenza selezionato.