In questo articolo si parla di:

Enervit e la Federciclismo ancora insieme. L’intesa è stata siglata presso la sede milanese di Enervit, azienda tra i leader nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale. Presenti all’appuntamento il presidente della FCI, Cordiano Dagnoni e Alberto Sorbini, presidente del brand italiano.

L’accordo prevede il supporto di Enervit a tutte le specialità, dalla strada al fuoristrada, fino al paraciclismo e pista. In questi anni le due realtà hanno potuto raccogliere molti risultati, dalle medaglie olimpiche degli azzurri, alle Olimpiadi di Tokyo 2020, fino ai titoli mondiali su pista e strada.

Le dichiarazioni

Il numero uno federale ha spiegato: “Squadra vincente non si cambia, si può solo affinare e migliorare puntando al prossimo traguardo. Scienza, innovazione e ricerca sono tre elementi che Enervit mette a disposizione dell’integrazione sportiva e quindi dei nostri atleti. Il lavoro di sinergia tra Enervit e FCI ha alzato ulteriormente la qualità di prodotti già eccezionali, studiati e frutto di una ricerca che ha portato a successi straordinari. Sono orgoglioso di rinnovare questa partnership con un marchio in cui crediamo, per noi sinonimo di certezza, e continuare un percorso che ci porterà insieme fino a Parigi2024”.

Alberto Sorbini ha dichiarato: “È un onore e una grande soddisfazione continuare a supportare al meglio la Federazione e i suoi 250 atleti nelle diverse specialità. Lo facciamo ogni giorno con i nostri prodotti, con passione e con un’esperienza unica maturata nel campo della nutrizione e dell’integrazione. Con FCI la partnership è consolidata, condividiamo gli stessi valori e lo spirito di squadra. Abbiamo un importante rapporto di reciproco scambio, con gli atleti e con lo staff della Federazione. È fondamentale per noi ricevere i loro preziosi suggerimenti, che ci portano a innovare e migliorare sempre”.