In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 197

Biga, marchio di La Cargo Bike Srl, è una realtà italiana interamente dedicata alle cargo bike, con servizi dedicati a privati e aziende.

L’idea di avviare questa attività si collega a tante situazioni di vita quotidiana dove la bicicletta è sempre stata protagonista. Con la pandemia, il primo lockdown, la quarantena e il blocco totale del settore professionale della ristorazione dove lavora uno dei tre soci ideatori, Alessandro Ledda, si è configurato un progetto molto esteso che ha preso via via forma.

I tre soci, a vario titolo, hanno sempre collaborato con i comuni di appartenenza presentando progetti green per la mobilità sostenibile. Oggi si trovano felicemente allineati e determinati in un’operazione di business imprenditoriale, con la bici come focus principale.

Bozza automatica 196

I servizi offerti dall’azienda LCB sono: consulenza, vendita e noleggio con indirizzo specifico al settore B2B. Alle piccole/medie aziende vengono proposti i mezzi anche per sviluppo di progetti pubblicitari e bike friendly.

Inoltre è disponibile un’officina specializzata per assistenza eBike, Bosh e Shimano.

Alle tappe di Genova e Milano, il brand sarà presente con alcuni suoi mezzi per dare supporto e agevolare gli spostamenti all’interno della fiera: ecologiche, pratiche, innovative, le cargo bike personalizzate con il logo Emoving Days saranno anche a disposizione di chi vorrà provarle o ricevere informazioni.

Bozza automatica 197