In questo articolo si parla di:

Sitip, azienda specializzata nella produzione di tessuti con più di 60 anni di storia alle spalle, è il fornitore ufficiale dei tessuti per le maglie del Giro d’Italia dal 2014.

Inoltre, da quest’anno, è anche sponsor e supplier in partnership con RCS Sport di alcune delle più importanti gare ciclistiche a livello nazionale.

La Maglia Rosa 2022, disegnata da Castelli e che verrà indossata dal leader della classifica generale, è realizzata con tessuto tecnico e riciclato della linea Native Sustainable Textiles, ideata con filati riciclati certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali, in grado di garantire il rispetto dei criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva, inclusa la rintracciabilità delle materie prime.

Il brand italiano, dunque, rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo bici, mettendo in mostra la propria bravura nella produzione di tessuti sportswear, utilizzati dai più grandi marchi internazionali.