In questo articolo si parla di:

United Sports Brands ha annunciato l’acquisizione di Pearl Izumi, marchio produttore di abbigliamento e accessori per il ciclismo.

Nel 2008, Pearl Izumi è stata acquisita da Shimano: da allora, il brand ha registrato una crescita negli Stati Uniti e a livello internazionale, guidata dall’abbigliamento per il ciclismo su strada e dalle categorie emergenti, tra cui mountainbike, abbigliamento casual e calzature.

Le dichiarazioni

A tal proposito, Geoff Shaffer, presidente di Pearl Izumi, ha dichiarato: “Questo è un momento emozionante per Pearl Izumi. Abbiamo uno slancio enorme e un team incredibile che si dedica alla crescita del marchio. Shimano ha fornito supporto e guida significativi durante la sua proprietà e sicuramente sentiremo la sua mancanza. Allo stesso tempo, però,  siamo entusiasti e fiduciosi di far crescere il nostro business con USB.

Shimano ha lavorato duramente per sostenere il marchio Pearl Izumi, sia per i nostri rivenditori che per il consumatore”, ha detto Nolan Moser, vicepresidente della divisione biciclette Shimano North America Bicycle, Inc. “Crediamo che United Sports Brands sarà in grado di favorire questa crescita e ci impegneremo a sostenere i nostri partner di vendita al dettaglio durante tutta la transizione per garantire un successo continuo a tutti i livelli”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Pearl Izumi nella famiglia United Sports Brands”, afferma l’amministratore delegato di USB Michael Magerman. “Si tratta di un marchio iconico, autentico e molto amato, fortemente allineato con i nostri brand. La loro cultura di guidare l’innovazione e lo sviluppo del prodotto best-in-class è coerente con la nostra strategia. L’aggiunta di Pearl Izumi ci rende una realtà importante nel mondo outdoor.

Infine, il brand opererà con il supporto di Shimano per un periodo di transizione, al fine di soddisfare le esigenze dei rivenditori e sostenere il business.