In questo articolo si parla di:

Tutto pronto per la Hero Clinic 2022, l’evento che, dal 2 al 4 giugno, prepara al meglio alla BMW Hero Südtirol Dolomites 2022, uno degli appuntamenti mtb più difficili al mondo.

Quella della Hero Clinic è un’iniziativa importante perchè permette a tutti i partecipanti di arrivare alla manifestazione con una preparazione adeguata , attraverso un programma diviso in tre giorni, con in piano due percorsi, un da 86 km e uno da 60 km: entrambi prevedono arrivo e incontro presso Active & Events di Selva Val Gardena, per poi proseguire i due giorni successivi in altrettante e diverse ricognizioni guidate, mentre, in chiusura, è prevista una pedalata defaticante.

Per quanto riguarda la BMW Hero Südtirol Dolomites 2022 (in scena il 18 giungo), diversi atleti, professionisti e amatori di differenti nazioni si schiereranno sulla starting line di Selva di Val Gardena per mettersi alla prova su uno dei due percorsi che hanno reso questa manifestazione uno degli eventi clou del calendario internazionale di ciclismo off-road.

Confermati anche per questa tanto attesa edizione i tracciati da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.