In questo articolo si parla di:

Quando la mobilità ecosostenibile incontra il turismo enogastronomico. È stato questo l’oggetto della presentazione tenutasi presso il flagship store MV Agusta di Milano in cui la divisione e-Mobility dello storico brand motociclistico ed Ente Turismo Langhe Monferrato Roero hanno annunciato una partnership che li vedrà impegnati entrambi in una collaborazione internazionale.

A supporto della partnership tra MV Agusta e Ente Turismo LMR è stato presentato il concorso a premi internazionale “Routes of BuonVivere” che mette in palio, tra tutti coloro che acquistano, dal 1° maggio al 31 agosto 2022, una eBike MV Agusta in Italia o in Europa, tre fine settimana per due persone da trascorrere a fine settembre in Langhe Monferrato Roero alla scoperta del BuonVivere.

Per poter partecipare, oltre all’acquisto di una eBike MV Agusta in uno store oppure online, sarà sufficiente registrarsi sul sito e-bike.visitlmr.it inserendo i propri dati, insieme alla prova d’acquisto, nella pagina di partecipazione dedicata.

I vincitori del concorso potranno pedalare lungo i quattro itinerari studiati per essere vissuti a cavallo di una eBike e che sono disponibili sin da ora per tutto il pubblico: sono infatti fruibili in autonomia grazie alle mappe e alle tracce dei percorsi scaricabili in formato GPX dal sito www.visitlmr.it

L’impegno di MV Agusta nella mobilità sostenibile

Nato per estendere lo stile made in Italy del brand motociclistico e le competenze tecnologiche di MV Agusta al comparto della mobilità alternativa, il progetto e-Mobility rappresenta l’impegno dell’azienda sul fronte della ecosostenibilità.

In tal senso l’offerta di MV Agusta e-Mobility si articola tra un monopattino a motore dal look aggressivo e una collezione di biciclette a pedalata assistita rivolte al tempo libero e al cicloturismo di corto raggio.

«Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con Langhe Monferrato Roero, perché abbiamo trovato numerosi punti in comune tra la loro tradizione turistica di qualità e il nostro progetto di mobilità dolce e alternativaha commentato Ratmir Sardarov, ceo di EMV, l’azienda di e-Mobility del gruppo MV Agustae il lavoro comune che ci vedrà impegnati entrambi nei prossimi mesi, si fonda sulla nostra capacità di creare sinergie innovative tra la promozione turistica e il posizionamento della nostra offerta nel campo della sostenibilità». Lo sviluppo nel mondo del ciclismo vedrà un ulteriore impulso nei prossimi mesi, per soddisfare le esigenze di un pubblico “praticante” sempre più vasto e che riconosce in MV Agusta design e tecnologia.

Il cicloturismo made in Italy

Un progetto nato da due eccellenze, pronto a regalare emozioni autentiche: una casa prestigiosa con mezzi unici dedicati alla mobilità elettrica, un territorio collinare Patrimonio Mondiale dell’Umanità in cui mettersi alla prova tra paesaggi da ammirare e tipicità locali da gustare.

Foto e video della campagna visual: Da Bun Films (da-bun.it)