In questo articolo si parla di:

Oltre 100 biciclette Merida sono state rubate da un container che stava andando alla struttura logistica dell’azienda a Felixstowe nel Regno Unito.

Il furto è avvenuto giovedì 12 maggio presso una struttura chiamata “Fleet Services”, un parcheggio custodito per camion dotato di telecamere a circuito chiuso e ANPR. Il container da 40 piedi, recuperato dal porto di Southampton, è stato violato e sono state rubate 133 biciclette.

Merida ha affermato che il suo partner logistico ordina a tutti i conducenti di parcheggiare solo in strutture sicure. Nonostante le disposizioni di sicurezza, i ladri hanno sfondato le serrature dei container e scaricato 133 delle 210 biciclette.

Ecco un elenco delle bici rubate:

Big Trail 400 – (L) 17″ Arancio/Nero: 11
Big Trail 400 – (M) 16″ Arancio/Nero: 3
Big Trail 600 – (L) 17″ Viola: 100
Big Trail 600 – (XL) 18″ Viola : 6
Scultura 400 – (L) 56 cm Golden Red/Grigio: 3
Scultura 400 – (XL) 59 cm Golden Red/Grigio: 7
Speeder 100 – (S/M) 52 cm Grigio/Blu/Rosso: 1
Speeder 100 – (XS) 47 cm Grigio/Blu/Rosso: 2

Questo problema non è nuovo e i furti sui camion sono in crescita, con casi in cui i conducenti sono stati gasati nei loro mezzi per essere addormentati. Merida ha dichiarato che l’autista è uscito illeso da questa brutta  esperienza. Il partner logistico dell’azienda sta lavorando con l’operatore del parcheggio di camion e la polizia per cercare di rintracciare i criminali.

Questo è il primo furto di questo tipo in oltre 20 anni per Merida ed è stato il risultato di un targeting casuale (ma fortunato a giudicare dal prezioso carico) poiché la società ha affermato che nessuno poteva sapere cosa c’era nel container.

Merida ha pubblicato un elenco completo di biciclette rubate con numeri di telaio sui suoi siti Web B2B e dei consumatori.