
Intense ha annunciato l’avvio di un nuovo impianto di assemblaggio presso la sede centrale di Temecula, in California. Una mossa per ottimizzare le capacità di produzione di biciclette, Intense ha iniziato ad assemblare modelli specifici internamente presso la sua sede centrale negli Stati Uniti in California. Questa nuova iniziativa ha permesso a Intense di accelerare alcune aree della sua produzione dando anche al marchio una maggiore flessibilità con la disponibilità di biciclette complete. Questa mossa significa che Intense ora può portare le biciclette sul mercato più rapidamente. Il progetto si concentrerà su prodotti “long travel” come la nuova bici da enduro Tracer da 170 mm e la bici da downhill M29 da 208 mm.
“Questa è solo la fase uno: il lancio della nostra struttura in California fa parte di un piano a lungo termine per portare una percentuale della nostra assemblea in ogni regione in cui distribuiamo“, ha affermato Jeff Steber, fondatore e ceo di Intense.
Intense è una azienda storica nel panorama della mtb, soprattutto nel settore gravity, la sua fondazione risale ai primi Anni ’90 quando Steber iniziò a produrre biciclette e ha legato il suo nome a innovatori e grandi personaggi di questo sport, come Shawn Palmer o più recentemente Aaron Gwin. Steber iniziò la sua attività costruendo una bici full suspended adatta per la guida sulle montagne dove viveva nel sud della California e ha fondò Intense nel 1992 con l’idea di rivoluzionare e innovare.
Fonte: BikeBiz
Commenti