In questo articolo si parla di:

Briko, in collaborazione con Enjoy Triathlon, celebra il ciclismo al femminile con la creazione della ‘Briko Girls Academy’, un corso dedicato alle donne che amano questo sport e i suoi valori. L’iniziativa si caratterizza per una particolare attenzione al tema della sicurezza su strada.

Il corso prevede sei sessioni e, nel suo primo anno, ha come protagoniste 11 cicliste neofite, seguite durante tutto il loro percorso dall’istruttore Gabriele Mazzetta, ex triatleta professionista.

‘Briko Girls Academy’, iniziato lo scorso 19 marzo dal BasicVillage di Torino, quartier generale del Gruppo BasicNet, giunge al termine delle sue prime cinque tappe, durante le quali le sportive hanno appreso le abilità e i segreti del ciclismo su strada.

Queste competenze saranno messe in pratica durante l’evento finale che si terrà domenica 12 giugno e vedrà le partecipanti impegnate nella salita Biella-Oropa, tratto iconico per tutti gli amanti del ciclismo e cornice di una delle imprese storiche e più importanti di Marco Pantani.

Le cicliste, che durante il loro percorso hanno incontrato sportivi del calibro di Daniel Fontana, hanno avuto modo di ottenere importanti indicazioni relative ai comportamenti da tenere in strada per praticare questo magnifico sport in sicurezza.