In questo articolo si parla di:

Dolomiti Hike&Bike nasce come risultato della partnership fra AKU e il gruppo Facebook Girovagando in eBike nelle Dolomiti, formatosi spontaneamente su iniziativa di quattro appassionati della vallata agordina e diventato nel corso del 2021 una community prossima a raggiungere i 4 mila membri.

Dal 2 al 3 luglio sono previsti due giorni di escursioni libere e guidate, incontri, musica e gastronomia a San Tomaso Agordino (BL) nello scenario dolomitico dominato dalla parete del Civetta, dalle Pale di San Lucano e dal Sasso Bianco.

Una manifestazione che si propone come punto di incontro e di condivisione fra l’escursionista tradizionale e il moderno eBiker, assecondando una tendenza che si sta facendo sempre più evidente fra gli appassionati delle attività outdoor, con il consenso di un pubblico trasversale, sia per attitudine che per fasce di età.

Il programma

Dunque, il programma prevede due giornate in cui saranno proposte numerose escursioni nello stile Hike&Bike, unendo la facilità della eBike, o della bicicletta tradizionale, per chi volesse, e il piacere di camminare.

I partecipanti potranno sia pianificare le loro giornate in autonomia, usufruendo degli itinerari liberi, sia prendere parte alle escursioni in gruppo o guidate (a richiesta), che prevedono assistenza lungo il percorso e dei punti ristoro, con prodotti del territorio.

Le escursioni sono pensate sia per le persone che vogliano mettersi alla prova su percorsi più lunghi, sia per chi volesse vivere un’esperienza soft, alla portata anche dei principianti.