In questo articolo si parla di:

Myland è il nuovo marchio di RMS nato con l’obiettivo di progettare bici per ogni tipo di utenza, come mezzo principale di spostamento nelle città e non solo. Con caratteristiche di stile, comfort, qualità e sicurezza made in Italy

Spostarsi in modo più responsabile e alternativo, una scelta che può essere facilitata se il mercato offre mezzi adatti per agevolare la mobilità leggera e sostenibile. Con questo presupposto nasce Myland, il marchio di RMS nato nel 2022, legato al territorio in cui si è sviluppato, che crede fortemente nella bicicletta come principale mezzo di spostamento. La filosofia del marchio è quella di fornire modelli moderni, innovativi, qualitativi e al tempo stesso funzionali, per soddisfare tutte le esigenze della nuova mobilità. L’innovazione è il cuore pulsante del progetto Myland che eleva le caratteristiche tecniche dei propri prodotti e trasforma la bicicletta da semplice oggetto a prodotto ricercato e di qualità, con particolare attenzione all’estetica e con colorazioni speciali e dettagli non di poco conto. I componenti hanno l’obiettivo di donare al mezzo comfort e continuità nel tempo, per soddisfare il cliente che desidera un prodotto con un reale valore aggiunto.

LA GAMMA DEI MODELLI

Myland fonda le sue radici nella grande conoscenza del mercato ciclo e sviluppa il suo essere ispirandosi al territorio in cui nasce e alle richieste quotidiane degli utenti. Con più di 70 modelli, tutti progettati con particolare attenzione allo stile, alla qualità, alla funzionalità e all’efficienza, il design semplice e lineare è il fil rouge dell’intera gamma. Le colorazioni sviluppate ad hoc conferiscono un tocco di unicità ai diversi modelli.

PUNTI DI FORZA – I COMPONENTI DI QUALITÀ

1. Telaio con geometrie comode ma allo stesso tempo reattive, pensate per affrontare senza problema gli spostamenti quotidiani sia in città che in natura
2. Movimento centrale a cartuccia per una qualità migliore: pedalata silenziosa e affidabilità superiore
3. Ruote con mozzi su cuscinetti per scorrevolezza e durata maggiore

HYBRID, LE EBIKE

La linea Hybrid comprende eBike city e trekking realizzate con componenti di alta qualità per affrontare senza problemi gli spostamenti di tutti i giorni in città o un viaggio “on the road”

CITY BIKE, IL CUORE DI MYLAND

Design moderno ed elegante con una vena vintage, componenti di alta qualità e cura assoluta nei minimi dettagli. La linea City comprende 30 modelli che si differenziano principalmente per:

  • Telaio in alluminio o acciaio
  • Ruote da 26” e 28”
  • Cambio a 6/7 velocità o single speed
  • Modelli da uomo e donna
  • Colorazioni

KIDS

Una linea dedicata ai più piccoli: dalle city bike dal design elegante e moderno alla MTB per le prime pedalate in natura, anche sui sentieri più impegnativi.

MTB, LO STILE AL SERVIZIO DELLA NATURA

Grafiche, colorazioni moderne e attenzione alla scelta dei componenti chiave (quali forcella, freni a disco e trasmissione) per affrontare con stile e in tutta sicurezza i sentieri più semplici. Le linee trekking e pieghevole completano una gamma per tutti i gusti ed esigenze.

Con RMS siamo sul mercato dal 1984, e grazie a questa lunga esperienza abbiamo notato che, in questo particolare momento storico, il settore chiede un prodotto semplice e con un montaggio qualitativo. Per questo abbiamo deciso di puntare sulle eccellenze manifatturiere del nostro territorio, proponendo un’ampia gamma che si distingue per qualità e stile tipicamente italiani

FILIPPO MAINARDI, BUSINESS UNIT MANAGER MYLAND, GRUPPO RMS

Myland è un brand che punta molto sulla qualità e lo stile italiano. Come si traduce questa caratteristica nei vostri modelli?
Siamo orgogliosi di poter affermare di essere usciti sul mercato fin dal primo giorno con biciclette pensate e progettate internamente, sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda le specifiche tecniche. Per la produzione abbiamo instaurato partnership con alcuni dei migliori player del mercato italiano, con i quali stiamo portando avanti il progetto Myland in un’ottica di prodotto semplice e affidabile.

Chi è il cliente tipo che utilizza le vostre biciclette?
Inizialmente si era immaginato che il target fosse la famiglia cittadina, con esigenze di stile e di piccoli spostamenti quotidiani. In realtà ci siamo subito resi conto che l’ampiezza della gamma Myland si presta ad essere scelta da un pubblico più allargato, con esigenze urbane ma anche di cicloturismo e sport.

Quali caratteristiche deve avere un retailer per soddisfare le vostre esigenze e rispecchiare la vostra filosofia?
In tutta onestà qualunque rivenditore, dal più specializzato a quello che si rivolge solo a un pubblico urbano, può trovare nella nostra gamma modelli di suo interesse. Si consideri che il range va dalle biciclette urbane tipo Venere fino alle ebike trekking con motore centrale (motore italiano, Oli) da 83 Nm.

Quali sono le leve commerciali sulle quali un negoziante può puntare per vendere un modello Myland?
Innanzitutto una serie di specifiche tecniche, di attenzione alla qualità costruttiva con pochi rivali sul mercato. Inoltre, facendo parte di RMS, offriamo una serie di servizi come ad esempio l’identificazione del ricambio e dell’accessorio facilitata, direttamente su B2B RMS. Questo, unito alle consegne frequenti che effettuiamo in tutti gli oltre 2500 punti vendita che abbiamo sul territorio italiano e all’ ampia disponibilità sia di biciclette che di ricambi nei nostri magazzini, rende davvero facile e affidabile l’esperienza di acquisto, sia per il negoziante che per l’utente finale.

Qual è il vostro modello più apprezzato dal mercato italiano?
Difficile rispondere a questa domanda; direi che l’intera famiglia Hybrid è quella che sta avendo maggior successo grazie alle scelte tecniche e stilistiche. Tutti i modelli sono infatti caratterizzati da batteria integrata, con motori al mozzo o centrale con potenza da 40 Nm a oltre 80 Nm. Di questa gamma uno dei best seller è la CORSO 26.1 Hybrid, una affidabile City-ebike da 26″ che unisce un motore al mozzo a una batteria integrata. È caratterizzata da una linea elegante con cerchi e gomme di sezione generosa che non temono le buche e le rotaie dei tram.

Come presentate le vostre novità prodotto al pubblico e al trade? (test ride, campagne social, fiere, eventi).
Per questo 2022 parteciperemo di sicuro all’Italian Bike Festival di Misano dove presenteremo la gamma 2023. Inoltre stiamo attivando i canali social e stiamo definendo in questi giorni la partecipazione ad altri eventi per lo più dedicati ai test bike.

Avete intenzione di ampliare la vostra rete distributiva? Con che obiettivo per il 2022?
Come tutti i brand giovani abbiamo bisogno di crescere, ma la rete RMS ci ha già dato un’ottima visibilità sul panorama italiano. Una parte dei nostri sforzi nel prossimo futuro sarà sicuramente rivolta all’estero.

State studiando qualche nuovo prodotto? Quali saranno secondo voi le tendenze di mercato della mobilità urbana per il prossimo futuro?
La gamma Myland è in crescita esponenziale. Ci stiamo dedicando sia a una maggior incremento dei modelli, sia ad aumentare l’ampiezza dell’offerta per soddisfare un pubblico sempre più ampio ed esigente.

Un ulteriore strumento che abbiamo voluto fin da subito mettere a disposizione dei nostri dealer è il servizio di assistenza tecnica qualificata esclusivamente dedicato alla gamma Myland, con il quale potranno avere un filo diretto tutte le volte che ne avranno la necessità

COLLE HYBRID

La bici Hybrid che incarna al meglio il dna di Myland: innovazione, design, comfort e cura anche nei minimi dettagli. Motore centrale OLI Sport da 83 Nm, batteria integrata da 504 Wh e display LCD a colori compongono questo prodotto super innovativo. La forcella ammortizzata, il telaio in alluminio, il cambio a 9 velocità rendono la Colle Hybrid una bici ideale per percorrere in tutta comodità qualsiasi tipologia di strada, dalla città alle colline. Disponibili sia per uomo (Colle Hybrid 28.2) che per donna (Colle Hybrid 28.1), quest’ultima con passaggio agevolato.

CORSO 28.6

La Corso 28.6 è la city bike da uomo in alluminio per eccellenza: design moderno ed elegante, componenti di alta qualità e cura assoluta anche nei minimi dettagli. Il telaio in alluminio, la sella con molle a vista, i robusti portapacchi, i parafanghi verniciati e il cambio a 7 velocità fanno di Corso 28.6 la top di gamma della linea Myland city. Disponibile in due colorazioni: nero e grigio caldo.