In questo articolo si parla di:
Monza: in arrivo otto nuove stazioni bike sharing

Il Comune di Monza continua a investire nella mobilità elettrica e sono ben otto, infatti, le nuove stazioni di bike sharing, per un totale di 22, con 80 colonnine di presa e consegna e oltre 120 biciclette circolanti sul territorio e disponibili per la collettività.

Si tratta di un investimento importante, realizzato in collaborazione con Monza Mobilità, superiore ai 400 mila euro. Sarà possibile trovare le nuove stazioni in via Grigna, piazza Bonatti, via Mameli, via Pitagora, via Enrico da Monza, via Foscolo/angolo via Ferrari, piazza Garibaldi e Monza Sobborghi.

L’accordo

La Provincia di Monza e Brianza, nell’ambito delle iniziative di mobility management dell’Ente, ha stipulato con Monza Mobilità una convenzione che permette l’utilizzo del bike sharing a tariffa scontata ai dipendenti della Provincia che useranno la bici con abbonamento annuale.

L’accordo verrà esteso ad altri Enti e grandi aziende dotate di un mobility manager e di un piano di spostamento casa-lavoro. Così facendo, si vuole incentivare forme di mobilità sostenibile e attiva, a partire dalle grandi realtà istituzionali e aziendali, che sono in grado di generare shift modale, come le abitudini di spostamento dei propri dipendenti.

Le biciclette possono essere utilizzate 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.